Gente di facili costumi

0

SIRMIONE – Al via la rassegna teatrale “Sabato a palazzo”. Sabato 7 novembre il primo appuntamento è con la commedia scritta dal mitico Nino Manfredi. Una brillante riflessione sulla società odierna.

Al Palazzo dei Congressi di Sirmione prende avvio la tredicesima edizione della già affermata rassegna teatrale “Sabato a Palazzo”, che ancora una volta vede “all’opera” il Direttore artistico Bruno Frusca ed il Direttore responsabile Daniele Sterza. Anche quest’anno, la rassegna vanta la selezione al Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, per offrire a tutti gli spettatori delle serate di grande qualità ed intrattenimento.

Come per le scorse edizioni, inoltre, anche il pubblico sarà chiamato ad essere protagonista della rassegna: i voti degli spettatori decreteranno infatti l’assegnazione del Premio del pubblico nell’ambito del Festival Nazionale del Teatro Amatoriale, a cui tutte le otto rappresentazioni di questa edizione concorreranno.

Il premio sarà consegnato in occasione della Serata di Gala organizzata per sabato 5 marzo 2016, data dell’ultimo incontro con “Sabato a Palazzo”.

Durante il Gala verranno anche estratti, tra tutti coloro che hanno votato, i vincitori di un abbonamento gratuito per la stagione 2016/2017.

La rassegna sarà inaugurata  sabato 7 novembre con  Gente di facili costumi, una brillante commedia di Nino Manfredi, che ha rappresentato anche la sua ultima apparizione sulle scene.

Uno scrittore in crisi, emblema del potere culturale, ed una prostituta, simbolo invece di peccato ed emarginazione, sono i due protagonisti di questa storia tragicomica. L’incontro tra i due scatenerà infatti una serie di bizzarri “battibecchi”, che porteranno lo spettatore a riflettere su valori come l’onestà ed il rispetto, contestualizzati in una società che è ormai dominata dal perseguimento dei soli interessi individuali. Divertimento, passionalità e bizzarria saranno gli ingredienti salienti della serata.

In scena la Compagnia Delle Muse, fondata a Cremona nel 1993 come Associazione Culturale senza scopo di lucro. Con l’obbiettivo di promuovere la cultura teatrale e musicale, la Compagnia vanta la grande capacità di valorizzare il testo in scena con un’ambientazione filologica, nel pieno rispetto dell’autore, e trasportando così lo spettatore in epoche storiche variegate, grazie soprattutto al sapiente utilizzo di costumi e scenografie.

Inizio spettacoli: ore 21.00  – COSTO: 5 euro

Biglietti: in vendita la sera della rappresentazione presso il Palazzo dei Congressi – Piazzale Europa 5, Sirmione

Trasporto pubblico gratuito: partenza da Rovizza ore 20.30, ritorno al termine dello spettacolo.

Lascia una risposta