Un milione per le gallerie di Villanuova

0

VILLANUOVA – Appaltate opere di smaltimento delle acque all’interno delle gallerie San Biagio, Montecovolo, Seriola, La Guarda, e Montecastello, lungo le statali 45 e 45 ter “Gardesana Occidentale”.

Anas investe 2,3 milioni di euro per la sicurezza delle strade statali nelle province di Brescia, Bergamo e Sondrio. È questo l’investimento complessivo dei tre esiti di gara che Anas ha pubblicato oggi sulla Gazzetta Ufficiale per la realizzazione dei lavori di manutenzione straordinaria sulle strade statali nelle province di Brescia, Bergamo e Sondrio.

Un appalto interessa gli interventi per il rifacimento delle opere di smaltimento delle acque all’interno delle gallerie San Biagio, Montecovolo, Seriola, La Guarda, e Montecastello ubicate lungo le strade statali 45 e 45 ter “Gardesana Occidentale” in provincia di Brescia ed è stato aggiudicato alla società Consorzio Stabile A.lp.i Scarl di Milano.

Si tratta di risolvere i ben noti problemi di smaltimento delle acqua piovane all’interno delle gallerie, lungo la principale via di accesso al lago di Garda per chi proviene da Brescia.

La durata contrattuale dei lavori, del valore complessivo di 1,1 milioni di euro, è di 150 giorni.

Altre due gare riguardano opere di captazione delle acque delle gallerie Lovere, Costa Volpino e Bersaglio situate sulla strada statale 42 “del Tonale e della Mendola” in provincia di Bergamo (522mila euro) e opere nelle gallerie lungo la strada statale 38 “dello Stelvio” in provincia di Sondrio (650mila euro).

Lascia una risposta