Albertano sul Garda a caccia di un serial killer

0

LAGO DI GARDA – Prime indiscrezioni sul nuovo romanzo di Enrico Giustacchini, atteso per questa primavera, con protagonista il giudice Albertano. Questa volta il detective medievale indaga sulle rive del Garda.

Torna in primavera, puntuale come un orologio. Il giudice Albertano sarà il protagonista di un nuovo romanzo, edito sempre da Liberedizioni. Si tratta del terzo libro della saga del giudice Albertano, dopo “Il giudice Albertano e il caso della fanciulla che sembrava in croce” (info qui) e “Il giudice Albertano e il caso dell’uomo pugnalato fra le nuvole” (info qui)

Abbottonatissimo l’autore, Enrico Giustacchini: «Di un giallo non si può rivelare praticamente nulla – spiega. – I lettori dovranno quindi pazientare ancora un poco».
Qualcosa, tuttavia, trapela. Ad esempio, che l’indagine – top secret il titolo – sarà ambientata sulle rive del lago di Garda, dove Albertano si troverà ad affrontare un serial killer senza volto, ma di straordinaria, diabolica intelligenza. La sfida, per il giudice-investigatore, sarà dunque estremamente difficile e rischiosa.
Sullo sfondo, l’affascinante mondo dei catari, gli eretici che proprio sul Garda avevano, al tempo, una delle loro colonie più numerose. E gli echi di prodigiose scoperte scientifiche, che in quegli stessi anni aprivano folgoranti spiragli di luce nel “buio” Medioevo.

Lascia una risposta