Costruzioni Lego in mostra a Salò

0

SALÒ – L’anno scorso fu un successo strepitoso. Così quest’anno si replica. Da sabato 26 a mercoledì 30 va in scena nelle sale del municipio la seconda edizione della «Mostra d’inverno» allestita dall’associazione Mattoncini del Garda.

In esposizione opere e allestimenti rigorosamente realizzati con i mitici mattoncini di plastica assemblabili, gioco ideato dal falegname danese Ole Kirk Christiansen nel secondo dopoguerra che ancora oggi vanta milioni di appassionati nel mondo.

Tra questi i soci di Mattoncini del Garda,un gruppo di «brickpeople» che in nome di una passione senza tempo organizzano mostre, tornei, incontri, lavori di gruppo, viaggi, scambi di progetti e di mattoncini. «Abbiamo cominciato a giocare da piccoli – dicono -, non abbiamo ancora smesso e abbiamo contagiato anche figli e amici».

L’ingresso alla mostra è libero (orari: 15-18.30 il 26; 9-18 il 27 e 30; 9-12.30 e 14-18 il 28 e 29). Ogni pomeriggio saranno proposti laboratori gratuiti per bambini; in programma anche un concorso per under 11.

Info: www.legodigarda.it.

Lascia una risposta