Teatro Bimbi Inverno 2016

0

DESENZANO – Continua il cartellone di spettacoli teatrali per i più giovani, organizzato dal Comune di Desenzano del Garda (Assessorato alla Cultura), “Teatro Bimbi Inverno 2016”.

Il bello del teatro è che fa sognare, viaggiare, spaziare verso orizzonti favolosi.Come i primi due eventi, anche i prossimi troveranno spazio nel teatro parrocchiale di Rivoltella, sotto la chiesa di San Michele Arcangelo, con inizio alle ore 16.

Domenica 14 febbraio toccherà alla Compagnia Centopercentoteatro con “La cuoca primavera”. Una cuoca pasticciona ci accompagnerà nel mondo della frutta e della verdura. Alla ricerca della ricetta perfetta, mostrerà a grandi e piccini i frutti e le verdure che appartengono a ogni stagione. Scopriremo che ogni frutto ha una stagione e ogni stagione può sfruttare al meglio i suoi tesori.

Domenica 28 febbraio il Gruppo teatrale Pantarei proporrà un classico: la storia del burattino “Pinocchio”, vero e proprio romanzo di formazione di Collodi, attraverso una regia che punta sul confronto tra umanità e fantasia. In scena si muoveranno attori, pupazzi, ombre cinesi e proiezioni, offrendo uno spettacolo ricco di spunti poetici e momenti di puro divertimento, dove non mancheranno le occasioni di coinvolgimento diretto del giovane pubblico in sala.

Il costo del biglietto è di tre euro.

Lascia una risposta