Weekend ciclistico a Bardolino

0

BARDOLINO – Sabato 27 e domenica 28 febbraio ciclismo protagonista sulla sponda veronese con gare amatoriali dedicate ai più giovani e ai senior. 

Due giorni di sport all’insegna delle due ruote a Bardolino. Torna sabato 27 e domenica 28 febbraio la manifestazione “Città di Bardolino – Trofeo Avis”, organizzata dalla Polisportiva Bardolino in collaborazione con il Comune che richiama nella città centinaia di appassionati della bicicletta che si sfideranno nelle competizioni dedicate alle diverse categorie amatoriali.

La due giorni bardolinese si snoda lungo un percorso di 10 kilometri  per 4 giri con partenza e arrivo nella località Campazzi e toccando alcuni tra i punti panoramici più significativi di Costadoro e di Calmasino.

La prima tappa, sabato 27 febbraio, inizierà alle 13.30 con la partenza della categoria Gentleman, a cui seguiranno le Donne, i Veterani, i Junior e i Senior. Domenica 28, invece, partenza alle 9, nello stesso ordine della giornata precedente, con la previsione di chiudere la manifestazione intorno alle 13. 

«Per il nostro gruppo si tratta di un appuntamento che si ripete con successo da anni – ha spiegato Raffaele Marzari, presidente della Polisportiva – e che richiama ogni anno un maggior numero di squadre da ogni parte d’Italia. Per incentivare e promuovere questo sport, inoltre, abbiamo avviato anche un progetto con il Pedale Scaligero per avvicinare i più piccoli al mondo della bicicletta, fornendo  abbigliamento e bici per i bambini dai 7 ai 12 anni che decideranno di provare ad entrare nel mondo delle gare. L’iniziativa si chiama “Io ti dico corri!” e partirà in questi giorni per protrarsi fino a settembre, con la speranza di poter coinvolgere il maggior numero di famiglie possibile ad uno sport fatto di fatica e sacrificio come è il ciclismo».

«Si tratta di una classica che apre ufficialmente la stagione ciclistica nel nostro Comune. Una manifestazione organizzata con passione, dedizione e cura dei particolari da parte della Polisportiva Bardolino, associazione radicata e attiva nel nostro territorio. Al presidente e ai suo soci il plauso per una iniziativa che mette al primo posto i giovani e quindi il nostro futuro», ha commentato l’assessore allo Sport del Comune di Bardolino Fabio Sala. L’appuntamento, quindi, è sulle strade di Bardolino per una due giorni all’insegna delle ruote sottili e dello spettacolo del ciclismo, con un occhio agli scorci che il lago offre dalla panoramica Costadoro.

Lascia una risposta