Gardesana: incidente in galleria, traffico in tilt

0

ALTO GARDA – Code e rallentamenti sulla statale 45bis “Gardesana Occidentale” in direzione nord a causa di un mezzo pesante di traverso nella galleria D’Acli in seguito ad un incidente.

Grave incidente sulla Gardesana questa mattina, sabato 26. Violento scontro tra un’auto e un pullman all’interno di una galleria a Gargnano. Ferito l’autista dell’auto. Sul posto sono giunte tre ambulanze, la Polizia Stradale e i vigili del fuoco di Salò.

La statale 45 bis è rimasta interrotta per gli interventi di soccorso. Poi è stata riaperta, ma solo con un senso unico alternato.

Sul posto l’ambulanza Infermierizzata dei Volontari del Garda di Gargnano.

Nel primo pomeriggio Anas comunica che il traffico è rallentato tra i km 84 e 89, in direzione Nord, a causa di un mezzo pesante posto di traverso all’interno della Galleria “D’Acli”, a Tignale, in provincia di Brescia. Al momento (ore 12.51) sono in corso le complesse operazioni per la rimozione del mezzo e si procede a senso unico alternato. Si segnalano ripercussioni sul traffico anche in direzione Sud.

Sul posto sono presenti il personale Anas e i Vigili del Fuoco per ripristinare al più presto le normali condizioni di viabilità.

Aggiornamento ore 13.30: strada riaperta, traffico sbloccato.

Lascia una risposta