Light It Up Blue

0

LONATO – L’Amministrazione comunale di Lonato del Garda ha accolto anche quest’anno l’invito dell’associazione Autismando e aderisce all’iniziativa “Light It Up Blue” come segno di attenzione e sensibilità nei confronti dell’autismo.

Sabato 2 aprile, dal crepuscolo in poi, il palazzo comunale in piazza Martiri della libertà sarà illuminato da una luce blu, come in altre città d’Italia.

Per il sesto anno, anche nel 2016, l’associazione Autismando (www.autismando.it) è impegnata a proporre nel Bresciano un’iniziativa sulle problematiche dell’autismo nell’ambito della Giornata mondiale di sensibilizzazione sull’autismo,  istituita nel 2007 dall’Onu e che si celebra il 2 aprile.

All’iniziativa “Light It Up Blue” hanno aderito numerose città del mondo scegliendo d’accendere una luce blu su uno o più edifici pubblici e/o monumenti; a livello nazionale è il caso, per esempio, di Roma, Trieste e altre grandi località. Lonato del Garda è tra queste.

Il sindaco Roberto Tardani formula “apprezzamento per l’impegno profuso dall’associazione nelle sue varie attività di sensibilizzazione nei confronti dell’autismo e a sostegno delle famiglie.

Lascia una risposta