Il Leone, palcoscenico per piccoli e grandi atleti

LONATO – Domenica 8 maggio bambini e ragazzi saranno protagonisti al centro commerciale tra esibizioni dance live e tiri a canestro, per una giornata di sport e divertimento

In programma al centro commerciale due eventi sportivi dedicati al mondo dei giovanissimi: “Leone Dance Show”, uno spettacolo di danza e fitness in collaborazione con la scuola ASD MY BEAT di Desenzano, e “Una giornata da Leoni” terzo torneo di minibasket in collaborazione con Basket Aquile. Una festa in famiglia per applaudire e incitare piccoli e grandi atleti.

Il centro commerciale di Lonato, ormai punto di riferimento e di aggregazione del territorio gardesano, da diversi anni collabora assiduamente con le realtà associative e sportive che desiderano farsi conoscere creando momenti di spettacolo e di gioco. Una vetrina importante e consolidata desiderosa di accompagnare piccole e grandi realtà locali alla scoperta di nuove dimensioni e piacevoli momenti di confronto.

Proprio con questo spirito Domenica 8 si esibiranno a colpi di ritmo, dalle 16:00 alle 18:00, gli atleti di varie discipline di danza della scuola ASD MY BEAT di Desenzano.

La scuola, che avrà come palco l’area centrale della scala in vetro del centro, sarà coinvolta in uno spettacolo per tutti i gusti tra performance di Hip Hop, evoluzioni di Break Dance, melodiose coreografie di Danza Classica ed intense esibizioni fitness.

Sarà interessante scoprire come, attraverso il ballo, si possa allenare in modo armonioso fisico e mente. Il pubblico sarà trasportato in una dimensione surreale dove non mancheranno le occasioni per grandi e piccini di avvicinarsi al bellissimo mondo della danza in tutte le sue forme.

Sempre Domenica, ma dalle 9:30, avrà invece inizio presso l’area esterna al centro il 3° Torneo di Minibasket “Una giornata da Leoni”, che terminerà alle 18 con la proclamazione delle due squadre vincitrici: al mattino i più piccoli e nel pomeriggio i ragazzi.

Il torneo, che si svolgerà nella formula 4 vs 4, coinvolgerà 16 squadre suddivise nelle categorie Pulcini (annate 2011-2010-2009), Scoiattoli (annata 2008
) e Aquilotti (annate 2006-2007). In mattinata– dalle 10.00 alle 12.00 – si sfideranno le prime due categorie, nel pomeriggio – dalle 16:00 alle 18.00 – gli Aquilotti differenziati per annate.

Con questa esibizione si concluderà l’avvincente stagione del Basket Aquile.

La manifestazione costituisce una straordinaria opportunità per riaffermare la fattiva collaborazione fra la Fondazione Centri Giovanili Don Mazzi e la società sportiva Basket Aquile, unite nel condividere e diffondere i valori educativi dello sport, soprattutto tra i giovanissimi, anche come forma di prevenzione al disagio giovanile.

Una giornata di sport e gioia per tutta la famiglia, un’occasione per crescere e stare insieme, divertendosi!

www.illeonedilonato.com

I commenti sono chiusi.