Lo spettacolo dell’arte con Philippe Daverio

SIRMIONE – Mercoledì 1 giugno alle 21 presso il Palazzo dei congressi (PalaCreberg) di Sirmione il celebre storico dell’arte presenta il suo libro “Il gioco della pittura – Storie, intrecci, invenzioni”.

Una serata tutta dedicata allo “spettacolo dell’arte”, a Sirmione, mercoledì 1 giugno alle ore 21 presso il Palazzo dei congressi (PalaCreberg) in piazzale Europa.

Il celebre storico dell’arte, docente, scrittore, autore e volto noto della tv, Philippe Daverio, presenterà il suo libro “Il gioco della pittura – Storie, intrecci, invenzioni” (Rizzoli, 2015). Un altro nome importante onora con la propria presenza la cittadina sirmionese, dopo la serata di questa primavera con Erri De Luca e l’incontro con Vittorio Sgarbi lo scorso ottobre.

L’evento a ingresso libero è organizzato da Comune e Biblioteca di Sirmione, in collaborazione con il Consorzio albergatori e ristoratori, con il contributo del Consorzio di tutela del Grana Padano e la partecipazione di Nexoluce e Paolo arredamenti.

Si concluderà poi venerdì 3 giugno il ciclo di incontri “Di venerdì”, con l’ultima serata sull’arte preistorica in compagnia di Giuseppe Bongiorno, docente di arte e studioso di arte preistorica, che racconterà del “Mito: l’arte e l’animale sacro” (l’ultimo dei quattro incontri presentati in biblioteca dal prof. Bongiorno sull’arte preistorica). Inizio ore 20.45, nella sala della Biblioteca, come sempre a ingresso libero.

 

I commenti sono chiusi.