Sport in piazza dal 9 al 12 giugno

CASTELNUOVO – Torna “Sport in Piazza” a Castelnuovo del Garda. Da giovedì 9 a domenica 12 giugno, in Piazza della Libertà si alterneranno gare, tornei, esibizioni di danza e dei più diversi sport.

La manifestazione, organizzata dall’associazione Sport in Piazza in collaborazione con l’Amministrazione comunale, vedrà la partecipazione di gruppi provenienti da tutta la provincia ed avrà per protagonisti numerosi volontari, associazioni, gruppi sportivi e vari sponsor.

«L’Amministrazione sostiene l’iniziativa con un contributo economico ed il supporto tecnico – sottolinea l’assessore allo Sport Davide Sandrini – perché siamo convinti del messaggio positivo trasmesso da eventi come questo».

Insieme a volley, basket, rugby, mountain bike, ciclismo, golf, calcio a 5, arti marziali e orientali, spinning, esibizioni di tango e di kick boxing, la manifestazione riproporrà il panarinton, gioco semisconosciuto praticato a Castelnuovo del Garda ai tempi della seconda guerra mondiale.

Ogni giornata sarà caratterizzata da un evento particolare, in grado di attirare l’interesse del pubblico di ogni età. In particolare, la domenica mattina si svolgerà una gara-staffetta podistica Junior, denominata “Corri per la Piazza”: tutti i bambini sono invitati a partecipare.

Completano l’offerta ricchi stand con originali street food, il rinomato riso Ferron e serate musicali. Inoltre, sarà in funzione un maxischermo sul quale gli sponsor interessati potranno trasmetterei loro spot.

«Con questa quattro giorni di sport, intrattenimento e musica, vogliamo offrire un’occasione di festa e di coinvolgimento per giovani e famiglie – spiega il presidente dell’associazione Sport in piazza, Lino Battaioli -, anche se il principale obiettivo resta quello di avvicinare i più giovani allo sport».

Parte del ricavato della festa verrà devoluto all’associazione Ex calciatori Hellas Verona onlus e alla Fidas.

La manifestazione avrà un prosieguo dal 5 al 7 agosto con l’evento Sport in spiaggia al lido Campanello.

Programma completo sul sito del Comune di Castelnuovo del Garda (www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it).

I commenti sono chiusi.