Si lavora al cimitero, occhio alle chiusure

SALÒ – Dallo scorso 15 giugno e sino al termine dei lavori, la chiesa del cimitero resterà chiusa per opere di restauro degli intonaci. Chiusure programmate anche per il cimitero.

Il complesso vantiniano sarà chiuso nelle giornate di mercoledì 6, giovedì 7 e venerdì 8 luglio per lavori programmati. Il cimitero verrà riaperto al pubblico, negli orari ordinari, sabato 9 luglio. Il Comune precisa comunque che saranno garantite eventuali funzioni funebri.

Un cimitero rimesso a nuovo. Tanti gli interventi attuati in questi mesi o programmati per il prossimo futuro presso il cimitero monumentale vantiniano. Negli ultimi tempi il Comune ha provveduto al riordino del parcheggio antistante la struttura mediante la sistemazione della pavimentazione  e l’installazione di nuovi punti luce lungo il filare di cipressi di via Tavine, per rendere più sicuro e agevole l’utilizzo del parcheggio. Sono stati inoltre organizzati nuovi reparti destinati al contenimento delle ceneri, in considerazione della crescente richiesta di cremazioni.

Resta ora da porre rimedio ad alcune problematiche strutturali, evidenziate da alcune crepe notate sulle travi di sostegno poste tra la galleria inferiore e quella superiore, prontamente puntellate.

I commenti sono chiusi.