Sandrini, Tenero e Di Murro i nuovi assessori

 

CASTELNUOVO – Terza rotazione delle cariche in Giunta nell’Amministrazione comunale di Castelnuovo del Garda. I nuovi assessori Sandrini, Tenero e Di Murro manterranno le stesse le deleghe che avevano come consiglieri.

Con la firma del decreto di nomina degli assessori Elena Tenero, Luciano di Murro e Davide Sandrini (da sinistra a destra nella foto sopra), che prendono il posto di Massimo Loda, Stefania Marastoni e Roberto Oliosi, il sindaco Giovanni Peretti sancisce il terzo cambio in Giunta, dopo quello del luglio scorso che ha visto l’ingresso dell’assessore Antonello Baldi al posto di Chiara Trotti.

Sandrini, Tenero e Di Murro manterranno la carica per un anno conservando le stesse le deleghe che avevano in qualità di consiglieri: per Davide Sandrini Bilancio, Tributi, Sport e Turismo; per Elena Tenero Agricoltura, Commercio e percorsi turistico-culturali; per Luciano Di Murro Arredo urbano, Castelnuovo d’Italia, Gemellaggi, Piccole manutenzioni e Segnaletica.

Oltre al sindaco Peretti e agli assessori Sandrini, Tenero e Di Murro, ora la Giunta di Castelnuovo del Garda è formata dal vicesindaco Ilaria Tomezzoli (con deleghe alla Cultura e all’Urbanistica) e dall’assessore Antonello Baldi (con deleghe Cura delle frazioni, Percorsi ciclabili e pedonali, Politiche del lavoro e Protezione civile).

«Come ho ribadito più volte ─ sottolinea il sindaco Peretti ─, il principio della rotazione prevede che tutti i consiglieri di maggioranza, ad eccezione del vicesindaco, ricoprano per due anni l’incarico di assessore conservando le deleghe assegnate in modo da offrire a tutti gli amministratori l’opportunità di seguire l’iter dei progetti dall’inizio alla fine».

I commenti sono chiusi.