Le feste del Pd di Desenzano

DESENZANO – Un tempo si chiamavano “Feste dell’Unità”. Feste di partito, certo, ma soprattutto occasioni per discutere dei temi caldi, ascoltare, fare comunità. Ecco cosa propone il Pd di Desenzano.

“In questo periodo di sfiducia e disaffezione verso la politica – dicono i responsabili del Pd di Desenzano – sempre più necessario è sperimentare nuove forme di comunicazione e aggregazione. Con questa volontà quest’anno abbiamo deciso di lanciarsi in una scommessa: trasformare la nostra Festa Democratica in tante feste, diffuse sul territorio e durante tutta l’estate.

Vogliamo incontrare le persone, in contesti più informali, andare in quei luoghi trasformati e valorizzati dall’amministrazione Leso, occuparci di tutta Desenzano, dai centri storici alla bellissima campagna.

Abbiamo un cartellone di eventi che si è già aperto a fine giugno con una camminata sulla passeggiata a lago per sensibilizzare la popolazione sul problema del femminicidio. Domenica 3 luglio c’è stato un momento conviviale a base di spiedo con amici e simpatizzanti.

Il 17 luglio a Rivoltella con la giovane deputata Lia Quartapelle, capogruppo in commissione Esteri, affronteremo il tema della Brexit e del futuro dell’unione Europea, mentre il 31 luglio sarà dedicato alle riforme costituzionali in vista del referendum autunnale. Non mancherà un incontro sul tema della legalità, come il più locale argomento del biogas nel contesto delle problematiche ambientali per il nostro territorio che affronteremo a Vaccarolo.

Il costituendo PLIS della Battaglia sarà il tema conduttore di una passeggiata attorno alla torre di San Martino domenica 24 luglio, mentre il futuro del castello e il valore della cultura saranno legati da un momento musicale in Castello.  La musica sarà protagonista anche di una festa in piazza a San Martino.

Tante Feste in divenire, per adattarsi ad una realtà in frenetica evoluzione. Tante Feste, tra la gente, nel cuore dei problemi, dal centro di Desenzano a Vaccarolo, passando per Rivoltella e San Martino, nei centri urbani e nelle zone verdi. Tante feste per discutere, ascoltare, fare comunità.

Tante feste che si chiuderanno a fine settembre con la giornata “Idee per Desenzano” tavoli di lavoro per costruire insieme il programma per il futuro di Desenzano, per partire dalle idee e dai progetti quando in troppi partono dai cartelli elettorali, dalle alleanze e dai nomi”.

I commenti sono chiusi.