Poste: orario estivo “ristretto” ad Arco

ARCO – Orario estivo in vigore per un periodo più breve del solito per l’ufficio postale di Arco. Una decisione presa per un appesantire ulteriormente i disagi, dopo la chiusura dell’ufficio di Bolognano.

Il direttore di filiale di Poste Italiane SpA ha comunicato all’Amministrazione comunale che, tenendo conto del disagio causato dalla chiusura dell’ufficio postale di Bolognano e rispondendo alla richiesta dell’Amministrazione comunale di venire incontro alle esigenze della cittadinanza, l’orario ridotto estivo di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35) sarà applicato per un periodo ristretto: dal 7 al 30 luglio e dal 4 al 20 agosto (anziché da metà giugno a fine agosto, ovvero poco più di un mese anziché due mesi e mezzo).

«Non mi è ancora passata l’arrabbiatura e la delusione per la chiusura dell’ufficio postale di Bolognano – commenta il sindaco Alessandro Betta – e il mio giudizio su quella scelta rimane fortemente critico, così come rivendico l’opportunità di aver protestato e lottato perché Poste Italiane facesse un passo indietro. Tuttavia colgo in questa decisione un gesto di sensibilità e di responsabilità che non posso non apprezzare, e rivolgendomi in particolare a quanti hanno sostenuto a suo tempo la lotta di protesta, dico che qualche risultato alla fine l’abbiamo ottenuto. L’orario ridotto estivo è stato accorciato sensibilmente nella durata, non più per due mesi e mezzo, ed è evidente che per gli utenti il beneficio almeno è concreto. Pertanto non sono state del tutto vane le energie impiegate in particolare dal Comitato di partecipazione dell’Oltresarca a cui va ancora un grande ringraziamento».

Bolognano poste
2015: la protesta del sindaco, purtroppo infruttuosa, contro la chiusura dell’ufficio postale di Bolognano.

I commenti sono chiusi.