A Cantiere 26 una gara internazionale di break dance

ARCO – S’intitola «Cavalieri dell’asfalto» la gara internazionale di break dance che si svolge sabato 13 e domenica 14 agosto al Centro giovani Cantiere 26 in località Prabi ad Arco.

L’evento è organizzato nell’ambito del progetto «Street art keep in real» promosso dal Piano Giovani di Zona Alto Garda e Ledro. Organizza FunkoBotz Crew in collaborazione con l’associazione Andromeda. Tutta la musica delle gare sarà dal vivo con Homeless Band (Alto Adige) e dj Vientane (Francia). Presentatori: Bboy Funny e Bboy Balena.

Sabato 13 agosto alle ore 14 l’apertura dei cancelli, dalle 14.30 alle 16.30 workshop con i FunkoBotz Crew, quindi a partire dalle 17 la gara per principianti «2 contro 2 Experimental Battle» (una gara che si basa su musica sperimentale, in cui il ballerino sperimenta un qualsiasi tipo di espressione del proprio corpo). Alle 22 l’Open Mic Free-style session con il dj Cibilis (L’Open Mic lo fanno i ragazzi che in freestyle reppano a tempo di musica).

Domenica 14 agosto il via è alle ore 14 con l’apertura dei cancelli, le gare iniziano alle 16: «1 contro 1» e «2 contro 2 Virux Battle» (una gara che si basa su un concetto unico in Italia, ovvero due ballerini si sfidano contro altri due ballerini, dopo di che i vincitori scelgono un ballerino tra i perdenti per farlo inserire nel proprio team, e avanti così fino ad arrivare alla finale 5 contro 5).

La giuria è composta dalla FunkoBotz Crew, noto gruppo trentino che rappresenta la break dance in Italia e all’estero.

break dance

Fotografie dalla pagina Facebook FunkoBotz Family

I commenti sono chiusi.