Notte Fondente, cioccolato e magia a Gardone

GARDONE RIVIERA – È partita la caccia al biglietto per l’evento più goloso dell’estate, la «Notte fondente», percorso ciocco-gastronomico in programma venerdì 26 agosto.

La formula è la stessa degli anni scorsi: una cena itinerante nel borgo di Gardone Sopra per celebrare il perfetto matrimonio d’amore tra i sapori del lago e il «cibo degli dei».

Si potrà scegliere, come di consueto, tra quattro diversi percorsi-menu. Ognuno proporrà piatti cucinati dai migliori chef della zona, tutti caratterizzati dalla presenza del cioccolato, tutti di altissima qualità.

«Più che di street food, parlerei di street good», dice lo chef Carlo Bresciani, responsabile food dell’evento.

Lo chef Carlo Bresciani, responsabile food dell’evento.
Lo chef Carlo Bresciani, responsabile food dell’evento.

Ogni anno i biglietti vanno a ruba, quindi prenotateli in anticipo ([email protected]). Ogni coupon costa 35 euro e comprende due antipasti, due primi, due secondi, tre dessert, sette vini, acqua, un caffè e un distillato.

Qui (www.soffiata.it/vendo-compro.c/Notte-Fondente) potete consultare i menù e comprare i biglietti.

L’organizzatore Marco Zuanelli, “el pastiser” di Salò, sostenuto dall’assessorato comunale al Turismo, ha ormai abituato il pubblico ad un evento in crescita di anno in anno. «Un evento – ha dichiarato ieri in sede di presentazione l’on. Mariastella Gelmini, presidente della Comunità del Garda – che ormai connota la stagione turistica gardesana».

Anche quest’anno, dunque, aspettiamoci diverse novità. La prima è l’apertura serale di parte del Giardino botanico Heller (ingresso in zona municipio), per una suggestiva visita (gratuita) al termine della cena.

L’organizzatore Marco Zuanelli, “el pastiser” di Salò
L’organizzatore Marco Zuanelli, “el pastiser” di Salò.

L’altra novità è rappresentata dai laboratori creativi per bambini curati dall’associazione Arte in Gioco (ciocco-pittura, scrittura creativa dedicata al cioccolato, il gioco del ciocco-detektive per coprire il buon cioccolato artigianale); per i più grandi «BodyPainting Notte Fondente», l’arte della pittura sul corpo come ricordo di questa notte magica.

Tra le novità si annuncia anche un libro di ricette dedicato all’evento, curata da Marcello Zane: proporrà tante preparazioni, ma anche la storia del cioccolato nella tradizione gardesana, dai prodotti Cedrinca in poi. Non mancheranno, inoltre, musica e altre sorprese.

A Gardone si celebra anche quest'anno il matrimonio d’amore tra i sapori del Garda con il «cibo degli dei».
A Gardone si celebra anche quest’anno il matrimonio d’amore tra i sapori del Garda con il «cibo degli dei».
Grande qualità nei piatti preparati dai migliori ristoranti del Garda.
Grande qualità nei piatti preparati dai migliori ristoranti del Garda.
Il suggestivo spettacolo proposto da Simone Al Ani in occasione dell'edizione 2015. Ed anche quest'anno non mancheranno le sorprese.
Il suggestivo spettacolo proposto da Simone Al Ani in occasione dell’edizione 2015. Ed anche quest’anno non mancheranno le sorprese.

I commenti sono chiusi.