Stelle su Lonato: The Repeatles, tributo ai Beatles

LONATO – Ultimo appuntamento del cartellone estivo “Stelle su Lonato”, sabato 10 settembre, in piazza Martiri della libertà alle ore 21. Si conclude con il concerto dei “The Repeatles”, tribute band dei Beatles.

L’evento è organizzato dal Comune di Lonato, Assessorato alla Cultura, ed è a ingresso libero come tutte le altre date estive, già molto apprezzate da cittadini e ospiti.

The Repeatles suonando gli stessi strumenti dell’epoca e vestono lo stile degli indimenticabili e unici Beatles, cercando di ricreare un po’ della magia e del feeling di quegli anni. Canzoni di indubbia fama mondiale riporteranno tutto il pubblico nell’era dei Beatles, quando i quattro ragazzi di Liverpool rivoluzionarono il genere rock e rock’n roll e influenzarono con i loro pezzi il mondo intero.

I Beatles sono riusciti a mescolare i più diversi tipi di musica, generi che a prima vista sembravano impossibili da collegare, p.e. rythm, blues, country  e addirittura celtic music. Tutti questi generi si sono fusi nel beat inconfondibile che rende unica questa band, protagonista indiscussa della storia del panorama musicale internazionale. Pochi come questo gruppo rock sono riusciti nel’intento non solo di influenzare il mondo della musica, ma anche il modo di pensare, di vivere, la lingua, gli argomenti e le emozioni di un’intera generazione. The Repeatles non propongono un’imitazione dell’originale ma regalano al pubblico un po’ dello spirito, del feeling e dello sound di quell’era. Un viaggio nel tempo, da compiere in piazza a Lonato, sabato 10 settembre: un perfetto “aperitivo” per prepararsi all’attesa uscita del film-documentario sui Beatles diretto da Ron Howard, “The Beatles – Eight days a week”, che sarà nelle sale cinematografiche proprio dal 15 al 21 settembre.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=MeMx0WQNgc4″]

I commenti sono chiusi.