Artioli e la Banda del Sur in Conca d’Oro

SALÒ – Mercoledì 14 settembre ultimo live della stagione alla Conca d’Oro: sul palco l’energia del chitarrista salodiano Luca Artioli e della Banda del Sur.

La Banda del Sur  nasce a Berlino nel mitico locale “El Sur”, dove musicisti spagnoli, afro-cubani, brasiliani e italiani suonano e si incontrano, dando vita a jam-session memorabili dalle quali nascono diverse band e collaborazioni musicali.

Luca Artioli, chitarrista e cantante della scena musicale berlinese nonché leader della Band e autore delle canzoni, crea in questo contesto il suo personale cross-over musicale.

La sua chitarra assieme alle percussioni afrocubane e brasiliane costituiscono le fondamenta sulle quali sviluppa il suo inconfondibile “sound” carico di energia e ritmo che contraddistingue e caratterizza La Banda del Sur.

Nel 1994 si stabilisce a Berlino, la multiculturale capitale tedesca, dove svolge intensa attività concertistica. La sua evoluzione artistica lo porterà a contatto con diverse espressioni musicali come il jazz, la musica sudamericana, il flamenco, la musica mediterranea, gipsy e balcan collaborando con musicisti italiani e stranieri. Scrive canzoni per le sue Bands e compone musiche per la televisione tedesca (ARD, ZDF, MDR).

Attualmente tiene concerti in tutta Europa e collabora con numerose orchestre sinfoniche (Deutschen Oper Berlin, Berliner Symphoniker, Rundfunk Sinfonieorchester Berlin).

A Salò sarà accompagnato da alcuni componenti della banda del sur.

Inizio live alle 20; ingresso libero.

Info: www.labandadelsur.com

I commenti sono chiusi.