Centoassociazioni, il volontariato scende in piazza a Salò

SALÒ – Non saranno 100 ma poco ci manca. Saranno infatti 92 le associazioni che animeranno, domenica 18 sul lungolago di Salò, la 18° edizione di Centoassociazioni.

Sarà un’edizione record per numero di partecipanti, per estensione (tutto il lungolago da Piazza Serenissima fino al giardino Baden Powell) e per iniziative proposte.

Centoassociazioni, vetrina dell’associazionismo e del volontariato gardesano, l’evento nato a Salò 18 anni fa che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione, è in programma domenica 18, dalle 10 alle 18.

Sarà come sempre una grande festa con dimostrazioni, esibizioni, giochi e tante iniziative.

Ci sarà la FeralpiSalò con un campetto da calcio per bambini, i giocatori di golf con una buca gonfiabile, gli sciatori dell’Agonistica Valsabbia con piccola pista da sci per bambini, un campo di pallavolo. I Vigili del Fuoco proporranno un percorso attrezzato e rilasceranno un certificato ai bambini che lo completeranno. Gli scout pianteranno le tende in piazza e allestiranno un vero campo scout.

I Volontari del Garda saranno in zona Tip Tap con i loro mezzi e i cani delle squadre cinofile. Poi ancora: alle 11, alle 12 e alle 15 dimostrazioni in acqua dei sub dell’Apnea Club; alle 15.30 dimostrazioni di judo in piazza Serenissima; dalle 16 alle 17 dimostrazioni di yoga e di danza. Ci saranno i donatori di sangue dell’Avis di Salò e decine di altre associazioni rappresentative di diversi ambiti di intervento: dalla protezione civile ai servizi sociali, dalla cultura alle arti, dalla danza alle diverse discipline sportive, fino alla tutela e alla promozione del territorio.

L’evento organizzato dal Comune e coordinato dall’assessore Aldo Silvestri propone insomma una grande giornata di festa, animata dalle associazioni che potranno far sentire la propria voce, illustrare i propri progetti e, soprattutto, reclutare nuovi iscritti.

Info ed elenco completo delle associazioni partecipanti sul sito del Comune.

Prove di sci per bambini con l’Agonistica Valsabbia.
Prove di sci per bambini con l’Agonistica Valsabbia.

I commenti sono chiusi.