Sette pianoforti nelle piazze di Sirmione: Suonami!

SIRMIONE – Sei musicista, studente, appassionato o semplice curioso? Suonami ti aspetta domenica 18, con 7 pianoforti a disposizione di chiunque li vorrà suonare, anche solo un minuto, in piena libertà.

Una domenica da vivere in musica, a Sirmione, per musicisti, appassionati e curiosi di ogni età e nazionalità.

L’iniziativa “Suonami!”, già sperimentata in altre piazze, sbarca nella penisola catulliana domenica 18 settembre: dalle 10 alle 19 sette pianoforti saranno a disposizione di chiunque li vorrà suonare, anche solo per un minuto, in piena libertà.

In ciascuna di queste piazze cittadini e ospiti potranno trovare un pianoforte con il quale esibirsi o da ascoltare in serenità:  largo Goethe, piazza Carducci, il sagrato della Chiesa di Santa Maria della Neve, piazza Porto Valentino, parco Maria Callas, piazzale Orti Manara e davanti alle Terme di Sirmione.

La musica è energia, creatività, passione, libertà. In piena ‘democrazia musicale’ tutti potranno sedersi al pianoforte, provarne uno o tutti e sette, ed eseguire il proprio pezzo preferito o improvvisare un piccolo concerto. La musica, del resto, è di casa nella cittadina peninsulare tanto cara dalla Divina Callas.

E in questa domenica di settembre la musica sarà ancora una volta protagonista: si diffonderà nelle piazze, percorrerà le strade, intratterrò la gente grazie ai sette pianoforti posizionati negli angoli più belli del centro storico di Sirmione.

I commenti sono chiusi.