Lega Nord, Alessandro Delai è il nuovo segretario

TOSCOLANO MADERNO – Avvicendamento ai vertici della Lega di Toscolano Maderno.  Al segretario uscente Agostino Bertasio succede Alessandro Delai. La Lega dà il via ai giochi per le amministrative del 2018.

Il percorso avviato in vista delle elezioni amministrative del 2018 dal neo segretario, da anni militante nel partito di Salvini e attivo nella sezione di Toscolano Maderno, «ha l’intento – fa sapere la Lega – di proporre la Lega come partito capace di radunare attorno a sé le varie forze del centro-destra».

«Ma non solo – afferma Alessandro Delai (nella foto sopra con il segretario federale Matteo Salvini) -, la coalizione che vogliamo far nascere si rivolge anche a coloro che in passato hanno espresso preferenza per l’area del centro-sinistra e che ora si trovano delusi sia dai risultati locali della Giunta Castellini che dai provvedimenti del Governo Renzi».

Aggiunge Delai: «Abbiamo avuto molti validi amministratori nelle passate compagini di centro-destra che hanno governato il comune dal 1997 al 2013. Certamente faremo tesoro di alcune esperienze, ma non potremo dare spazio a chi ha diviso il centro-destra e magari si ritiene ancora l’unica risorsa possibile».

«Un altro dato di cui non possiamo non tenere conto – conclude Delai – è l’atteggiamento politico mostrato in questi anni nei confronti dell’Amministrazione Castellini: la Lega, che si trova all’interno della lista civica “Per la nostra gente”, ha svolto una dura battaglia di opposizione. Qualcun altro, pur essendo all’opposizione, non si è mostrato ugualmente deciso».

Il primo passo del nuovo segretario sarà ora quello di «formare un comitato di persone capaci di elaborare proposte sostenibili in grado di rispondere alle necessità del territorio e dei cittadini».

I commenti sono chiusi.