Con la famiglia al MuSa. Giochi e gare al museo

SALÒ – Anche quest’anno il MuSa di Salò aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo (F@mu 2016) e per l’occasione offre un biglietto speciale.

Appuntamento per domenica 9 ottobre. Tutte le famiglie che parteciperanno alle attività avranno diritto al biglietto ridotto a 6 euro a testa. Per l’occasione bambini e genitori potranno prendere parte a un gioco a tappe attraverso il MuSa e la mostra “Da Giotto a de Chirico. I tesori nascosti”, che allinea 200 capolavori della’arte italiana (leggi qui per saperne di più).

Al termine del percorso i partecipanti guadagneranno l’attestato di vero “Esploratore di Museo” e saranno pronti per affrontare ogni sfida museale che incontreranno sul loro cammino.

L’attività, consigliata per bambini di età superiore ai 7 anni, avrà inizio alle 11, alle 14 e alle 16 (fino ad esaurimento posti, prenotazione consigliata: tel. 0365.20553, [email protected]). Lo scorso anno i musei italiani che aderirono all’iniziativa furono ben 710 in tutta Italia.

Altre info: www.museodisalo.it

Non sai cos’è F@MU e vuoi saperne di più? Clicca qui per avere maggiori informazioni e scoprire quali altri musei italiani aderiscono all’iniziativa.

Il logo della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, F@mu 2016.
Il logo della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo, F@mu 2016.

I commenti sono chiusi.