Orticolario, due premi all’azienda Zanelli di Montichiari

LAGO DI COMO – All’ottava edizione di Orticolario due importanti riconoscimenti per l’Azienda Agricola Zanelli Mauro & C di Montichiari.

Si è tenuta dal 30 settembre al 2 ottobre scorsi a Villa Erba a Cernobbio sul Lago di Como con oltre 23.000 visitatori, l’ottava edizione di Orticolario l’evento che unisce la passione per la natura, l’arte e il design in una cornice di bellezza ed eleganza.

Nell’ambito di quest’ultima edizione l’Azienda Agricola Zanelli Mauro & C (Montichiari – BS) ha vinto il “Premio Collezione”, alla migliore collezione,per la notevole collezione comprendente 35 varietà di anemoni giapponesi (ibridi di Anemone japonica) corredati da un supporto divulgativo. Il premio è stato assegnato dalla giuria tecnica che ha valutato l’ampiezza della collezione, l’attenzione alla ricerca e la rarità delle essenze proposte dai vivaisti.

L’Azienda Agricola Zanelli  si è aggiudicata anche il “Premio miglior esposizione piante”, per l’armoniosa esposizione di una ricca varietà di erbacee perenni a fioritura autunnale, che suggerisce una bordura vivace ad alta biodiversità. Il premio è stato assegnato dalla giuria estetica di Orticolario, che ha valutato gli allestimenti degli spazi espositivi, comprese le soluzioni illuminanti, premiando il miglior allestimento.

Qualche curiosità dell’ottava stagione di Orticolario….

Nei tre giorni di evento, dal 30 settembre al 2 ottobre, i visitatori di Orticolario hanno potuto scoprire i circa 250 espositori e le loro “storie che stanno dietro alle foglie”, ammirare le aiuole del parco di Villa Erba con oltre 20 varietà di anemoni, i fiori del vento, protagonisti di questa edizione, vivere gli otto spazi creativi selezionati attraverso il concorso internazionale, incuriosirsi grazie alle opere d’arte e alle installazioni di artisti e designer, ascoltare i racconti e i consigli di scrittori, studiosi, esperti di giardinaggio. Anche i bambini hanno potuto conoscere la natura divertendosi grazie ai numerosi laboratori organizzati per loro.

Villa Erba, a Cernobbio sul Lago di Como, sede del l’ottava edizione di Orticolario.
Villa Erba, a Cernobbio sul Lago di Como, sede del l’ottava edizione di Orticolario.
Ben due premi per l’Azienda Agricola Zanelli Mauro & C di Montichiari.
Ben due premi per l’Azienda Agricola Zanelli Mauro & C di Montichiari.

La nona edizione di Orticolario si terrà il 29, 30 settembre e 1 ottobre 2017.

I commenti sono chiusi.