Il primo raduno d’autunno di Garba Mountainbike

CAVAION VERONESE – Domenica 6 novembre a Cavaion Veronese l’associazione Garba Mountainbike organizza una giornata per pedalare insieme sui tracciati del Garda-Baldo Bike Paradise.

L’associazione di volontari veronese Garba, nell’ambito della campagna tesseramento 2017, propone un incontro in sella per conoscere e condividere le finalità dell’associazione. Questo sarà il primo dei raduni sul territorio che, di volta in volta, coinvolgeranno tutti i Comuni che aderiscono al protocollo di intesa per scoprirne i tracciati. Ogni raduno darà modo di fare il punto sui progetti di organizzazione e manutenzione del territorio, raccogliere le idee e le adesioni di chi vuole dare il proprio contributo per un uso responsabile del territorio che, concretamente, comporta la responsabilità di collaborare alla sua tutela e manutenzione.

Il programma di domenica prevede il ritrovo alle 9:00 al Palazzetto dello Sport di Cavaion Veronese (Viale Rimembranza, verso Piazza della Chiesa) e partenza alle 9:30 della pedalata in mountain-bike. Due saranno i percorsi entrambi misti collinari: quello lungo di 40km circa con un dislivello di 700 mt., oltre ad un eventuale giro più corto. Saranno attraversati in parte i tracciati che sono in fase di ufficializzazione da parte dei Comuni di Affi, Rivoli Veronese, Caprino Veronese, Costermano, Bardolino e Cavaion.
Dopo il giro, vero le 13:15, al Palazzetto nella sala interna, messa a disposizione dal Comune di Cavaion, sarà organizzato un “Arrabbiata Pasta Party” in collaborazione con “La Botega dal Gilio” di Rivoli. Con l’occasione saranno illustrati i progetti in corso d’opera di GARBA Mountainbike, sarà descritto il Corso Manutentore Sentieri e, per chi vorrà. Sarà possibile fare il tesseramento a sostegno all’associazione. In caso di maltempo l’incontro illustrativo sulla associazione si terrà alle 10:00 e il pranzo sarà fatto alle 12:30.

La partecipazione, con qualsiasi tipo di mountain bike purché efficiente ed affidabile, è gratuita e riservata ai maggiori di 18 anni, con obbligo per tutti dell’uso del casco. Per garantire una buona organizzazione è richiesta la pre-iscrizione sulla pagina Face Book dell’associazione: GARBA Mountainbike

“Il raduno non è competitivo e la partecipazione è volontaria e aperta a soci, amici, simpatizzanti e a tutti coloro che si vogliono avvicinare alla relata associativa di GARBA Mountainbike” spiega il Presidente Tiziano Cristoforetti “Chiunque abbia la passione per la mountain bike e abbia voglia di capire come poter dare un contributo attivo alla tutela, all’organizzazione e alla manutenzione dei sentire per la bici del territorio sarà il benvenuto!”

I volontari di GARBA saranno impegnati a controllare la velocità, condurre e controllare il gruppo o i gruppi che si formeranno e chi non se la sente di pedalare potrà comunque partecipare solo al Pasta Party e all’incontro sui progetti GARBA.

Per ulteriori info: [email protected] o www.garbamountainbike.org

garba-territorio

L’associazione no-profit GARBA Mountainbike è presieduta da Tiziano Cristofaletti e agisce nel territorio del lago di Garda veronese per selezionale, elaborare e realizzare progetti dedicati alla pratica del mountain biking. Tra i soci ci sono volontari praticanti e volontari professionali, appassionati mountain bikers e appassionati del territorio. in Garba collabora anche con gli enti locali e, ottenute le necessarie autorizzazioni, partecipa alla realizzazione, messa in sicurezza, mappatura, manutenzione e promozione dei tracciati e del territorio.

Si propone di individuare il meglio per il mountain bike, incoraggia un basso impatto, soluzioni innovative, l’utilizzo di materiali naturali e autoctoni, elaborazione di capitolati specifici, patrocinio e cooperazione tra amministrazioni comunali, proprietari privati, enti forestali, società impianti di risalita, Azienda Trasporti, imprenditori turistici, club, enti e negozi specializzati. Un impegno no profit a beneficio dell’intera comunità, della mountain bike e del territorio.

www.garbamountainbike.org; Facebook: GARBA Mountainbike.org; mail: [email protected]; tel: +39 333 9382400

foto: www.adventureawards.it
foto: www.adventureawards.it

I commenti sono chiusi.