Orari e tariffe invernali della funivia Malcesine Baldo

MALCESINE – Chiusa la stagione estiva, la Funivia Malcesine Monte Baldo sarà aperta dal 20 dicembre 2016 al 19 febbraio 2017 (salvo circostanze particolari), tutti i giorni, ininterrottamente.

Per la salita dalla stazione di Malcesine le corse iniziano alle 8 e proseguono ad intervalli di 30 minuti fino alle 160, mentre dalla stazione intermedia di San Michele dalle 8,15 alle 16,15, anch’esse ogni 30 minuti.

Per la discesa dalla stazione del Monte Baldo le corse iniziano alle 8,15 e proseguono ad intervalli di 30 minuti fino alle 16,45, mentre dalla stazione intermedia di San Michele dalle 8 alle 17, anch’ esse ogni 30 minuti.

Ricordiamo che la Funivia Malcesine – Monte Baldo ha chiuso, dopo la lunga stagione estiva, il giorno 2 novembre. Ora qualche giorno di inattività, necessario anche per i consueti interventi di manutenzione, e poi ssi ricomincia con l’attività invernale.

Clicca qui per orari e tariffe. E qui per i ticket online.

La funivia Malcesine Monte Baldo riapre il 20 dicembre 2016 per la stagione invernale.
La funivia Malcesine Monte Baldo riapre il 20 dicembre 2016 per la stagione invernale.

Gli sport invernali sul Baldo

Ricordiamo che sul ci sono dieci chilometri di piste, sulle quali praticare tutti gli sport invernali, dallo sci allo snowboard, dalle ciaspole, fino allo sci alpinismo, la disciplina che permette di salire sui valloni e i tratti meno battuti lanciandosi, poi, giù dai pendii solitari.

Disponibile è anche, per i neofiti degli sport invernali, una scuola sci con una pista attrezzata per chi vuole iniziare a sciare in completa sicurezza e sotto la guida di maestri esperti e qualificati.

Gli appassionati delle evoluzioni hanno a disposizione il Baldo Snowpark, attrezzato con un materasso di caduta dolce, che offre divertimento in tutta sicurezza.

Tra le piste, la più impegnativa è la “Prà Alpesina“, omologata per le gare di sci di livello nazionale e internazionale, con le sue numerose varianti di collegamento, sulle quali godersi spettacolari tramonti sul lago.

L’apertura della seggiovia e delle sciovie è subordinata alle condizioni della neve e le stesse vanno verificate telefonando a +39.045.7400206 o informandosi sul sito funiviedelbaldo.it.

monte Baldo snow park
Per gli appassionati delle evoluzioni c’è il Baldo Snowpark.

I commenti sono chiusi.