We ride for Fulvio: aiutiamo la ricerca contro la SLA

SALÒ – Venerdì 25 novembre a Salò cena di beneficenza a sostegno dell’Associazione Fulvio Cimarolli. Un aiuto per Fulvio e per quelli come lui che ogni giorno lottano per la vita.

L’Associazione Fulvio Cimarolli è nata per aiutare un caro amico snowboarder che nel 2012 a 40 anni si è ammalato di SLA.

La malattia sta avanzando inesorabile ma davanti a sè ha trovato in Fulvio “CJ” un vero guerriero!
Amici più stretti e familiari nel 2013 hanno creato prima il Comitato Fulvio Cimarolli ONLUS allo scopo di trovare i fondi che potessero coprire le costose cure per combattere la SLA.

Nel 2014, su volere di Fulvio stesso, il Comitato è stato trasformato in Associazione, così da poter in futuro destinare i fondi alla ricerca e ad altre persone con problemi simili, nel tentativo di essere al loro fianco nella lotta per la vita.

«I soldi raccolti – spiegano gli amici di Fulvio che hanno dato vita al sodalizio – son serviti inizialmente per pagare cure a Fulvio, poi la cosa è cresciuta e, su volere dello stesso Fulvio, abbiamo iniziato a destinarli ad altre persone sfortunate».

Quest’anno Associazione Fulvio Cimarolli ha donato 2 defibrillatori alla onlus “Fallo col cuore” (Villanuova), ha sostenuto 33 ragazzi autistici (Cosmid), “Un aiuto per Silvano” (Fondazione Sipec) e non solo…

L’obiettivo è raccogliere ancora molto per sostenere Fulvio & friends.

La cena annuale “We ride for Fulvio”, giunta alla 4^ edizione, è l’appuntamento cardine. Sponsor e sostenitori danno il proprio contributo, partecipando alla cena (quest’anno si terrà a Salò al ristorante La Conca D’Oro) e mettendo in palio premi per la lotteria o con donazioni.

Il programma della serata prevede l’apertivo e l’illustrazione dei nuovi sviluppi del progetto, la cena con intrattenimento (dall’antipasto al caffè), la lotteria benefica, live music e dj set.

Quota di partecipazione 45 euro a persona. La prenotazione è obbligatoria.

una-serata-per-la-vita-25-nov-copia

 

Fulvio Cimarolli si è ammalato di SLA nel 2012, a 40 anni.
Fulvio Cimarolli si è ammalato di SLA nel 2012, a 40 anni.

I commenti sono chiusi.