A scuola di assistenza familiare

SALÒ – Scuola di assistenza familiare alla Rsa di Salò, un sostegno formativo per chi si prende cura, al proprio domicilio, di persone fragili non autosufficienti.

Si tratta di un ciclo di 4 appuntamenti promosso dalla casa di riposo di Salò. Gli incontri sono gratuiti e avranno luogo dalle 20.30 alle 22 presso la sala polivalente della Rsa, in via Zane.

Primo appuntamento mercoledì 9 novembre, quando il geriatra Angelo Gasparotti relazionerà sulle patologie croniche, i processi di invecchiamento e le problematiche legate alla non autosufficienza e alla disabilità.

Mercoledì 16 il neurologo Giovanni Galli parlerà di comprensione e gestione dei malati, disturbi del comportamento nella demenza, dinamiche tra il malato e chi lo assiste.

Mercoledì 23 l’infermiera Michela Pace e la fisioterapista Elisa Magri relazioneranno sui bisogni primari delle persone fragili e con malattie cronico-degenerative e sulla gestione dei bisogni della vita quotidiana.

Infine, mercoledì 30 novembre, la psicologa Paola Carozza e l’educatrice Valentina Baccoli parleranno di aspetti psicologici ed emotivi, dinamiche familiari, mantenimento delle capacità residue e contenimento dei disturbi comportamentali.

Info: 0365.40764.

I commenti sono chiusi.