Servizio di riscossione coattiva affidato ad Area Riscossioni

DESENZANO – Il Comune informa che, a seguito di gara pubblica, il servizio di riscossione coattiva per tutti i tributi e le entrate comunali è stato affidato in concessione alla ditta Area Riscossioni srl di Mondovì (Cn).

Ricordiamo che prima il servizio era svolto da Equitalia Spa e per la Tariffa rifiuti dalla ditta Sorit srl.

I contribuenti o gli utenti che riceveranno le richieste di pagamento per somme pregresse relative a Ici, Imu, Tasi, tariffa rifiuti, sanzioni per violazione del codice della strada, servizi scolastici o altro potranno avere ulteriori informazioni sulle somme indicate, sulle modalità di pagamento o altri dettagli chiamando il numero da rete fissa gratuito 800.508775, da cellulare 199.446316 (al costo indicato) oppure scrivendo un’email all’indirizzo [email protected].

La ditta concessionaria ha inoltre aperto uno sportello in via Mazzini 29 in cui è possibile rivolgersi, previo appuntamento (ai numero sopra), il lunedì dalle 9 alle 13 e il venerdì dalle 13 alle 17.

«Il Comune di Desenzano – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Valentino Righetti – si avvale di una società specializzata che garantisce efficienti servizi di informazione e verifica, per chi paga, e di riscossione per chi non paga, quindi assicura l’equità. Comunque gli uffici comunali continuano nell’attività di solleciti, avvisi bonari e tentativi di riscossione e, in più, ora c’è un canale diretto per i cittadini con un numero verde, un indirizzo email dedicato e uno sportello aperto a Desenzano due volte la settimana».

Alcune precisazioni a riguardo: i crediti comunali vengono trasmessi al servizio di riscossione coattiva dopo solleciti, avvisi bonari e tentativi di riscossione da parte del Comune. La riscossione coattiva vera e propria viene attivata dopo l’invio da parte della ditta di un’ingiunzione al pagamento o di altro provvedimento o comunicazione (come prima si riceveva la cartella di Equitalia) e, dettaglio importante, gli operatori della ditta non si recano personalmente al domicilio degli utenti.

Sul sito www.areariscossioni.it i cittadini possono trovare ulteriori informazioni e pagare gli avvisi ricevuti tramite PayPal o altre carte di credito.

I commenti sono chiusi.