Escalation di furti. Il Comune allerta i cittadini

GARDA – «Attenzione!!!». Con un post su Facebook il Comune di Garda invita i cittadini a tenere gli occhi aperti dopo i numerosi recenti furti nelle abitazioni del paese.

«Nonostante Garda sia sorvegliata da 95 telecamere – scrive l’Amministrazione comunale – sappiamo che nelle ultime ore ci sono stati vari furti in abitazione. Si tratta sicuramente di ladri professionisti che tengono d’occhio i movimenti dei proprietari di casa e colpiscono appena ne hanno occasione. Vi invitiamo a prestare la massima attenzione e a segnalare qualsiasi movimento sospetto al comando della Polizia Municipale e dei Carabinieri. Noi, dalla nostra parte, ci impegnano già da ora ad aumentare la videosorveglianza e a mettere a disposizione ancora più fondi per la sicurezza nel 2017. Grazie a tutti per la collaborazione».

In municipio precisano inoltre che «per coprire il 100% del territorio servirebbe un numero di telecamere probabilmente 10 volte maggiore».

Intanto i carabinieri stanno vagliando le immagini registrate in occasione del furti recenti, che hanno interessato il Comune di Garda, ma anche quelli di Cavaion, Caprino, Costermano, Bardolino e Rivoli.

I commenti sono chiusi.