La crisi di luglio, set acustico

BRESCIA – Sabato 14 gennaio al Bar La torre in via San Faustino a Brescia «L’ape e la cena con La crisi di luglio», set acustico.

Il duo bresciano formato da Andrea Podestani e Daniele Ardenghi, 31 e 30 anni, entrambi di Brescia, dopo il primo  successo estivo di “Vacanze a Rimini” esordisce sulla media distanza con un EP intitolato “In netta ripresa”.

La Crisi di Luglio scrive canzoni che sono figlie del modo in cui Andrea e Daniele sono cresciuti. Che è la “versione beta” del mondo che vivono adesso: un’infinità di calcio, i dischi, i telegiornali, due giorni al lago, il disperato innamoramento per una sconosciuta vicina di ombrellone in Romagna.

La Crisi di Luglio si ispira al Festivalbar che iniziava a giugno, e la musica la senti in strada dalle finestre aperte. Fiorello e il Karaoke in diretta. Le piazze italiane. È un parco verde, alla periferia della nostra città del nord, già periferia d’Italia, in cui ti senti a casa d’estate quando è pieno di gente e d’inverno quando c’è solo un tappeto di foglie.

Cresciuti ascoltando Blur, Oasis e Smiths, Andrea e Daniele vogliono solo un ritornello che entri in testa e delle melodie da fischiettare, in coda al semaforo o al supermercato. La forma canzone un po’ come la commedia nel cinema. Chi vuole, dopo, può anche riflettere.

E per finire ecco “Benaco”, la canzone che la band bresciana ha dedicato al “nostro” lago. Un inno per il lago di Garda.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=jsEEa6TDdNU”]

https://www.facebook.com/lacrisidilugliopage/

Il set acustico al Bar La Torre è in programma dalle 20; ingresso libero; possibilità di cena; infoline 3383417165

I commenti sono chiusi.