Lion, la strada verso casa

RIVA DEL GARDA – Mercoledì 18 e giovedì 19 gennaio nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda si proietta il film di Garth Davis “Lion. La strada verso casa”.

Dopo la consueta sospensione per le festività natalizia, torna la rassegna «Il piacere del cinema». Mercoledì e giovedì sarà la volta del film di Garth Davis «Lion. La strada verso casa», con Dev Patel, Rooney Mara, Nicole Kidman, David Wenham, Nawazuddin Siddiqui.

Inizio alle ore 21, durata due ore e 9 minuti, genere drammatico (Usa, Australia e Uk, 2016).

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto. Abbonamenti: 10 film a scelta a 60 euro; rassegna «Piacere del cinema», 5 film a scelta a 30 euro.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=B67iK0bH4O4″]

La trama

All’età di 4 anni Saroo sale per sbaglio su un treno che lo conduce a Calcutta, lasciandosi alle spalle la famiglia e il piccolo villaggio indiano dove è nato, lontano 1600 chilometri. Sperduto nella caotica metropoli, Saroo sopravvive per strada fino a che non viene messo in un orfanotrofio, prima di essere adottato da una coppia di coniugi australiani di Hobart, in Tasmania, dove il piccolo cresce.

All’età di 25 anni, Saroo non ha dimenticato le sue radici e passa le sue serate su Google Earth per rintracciare il villaggio dove vivono la madre e i fratelli, utilizzando i pochi dettagli e ricordi che ha.

I commenti sono chiusi.