Prendi un caffè con noi

SAN FELICE DEL BENACO – Parte la campagna d’ascolto del gruppo consiliare “Idee in Comune”. Un caffè con i consiglieri per parlare di ciò che va e ciò che non va a San Felice.

«Da sempre – dicono i promotori dell’iniziativa – la lista civica “Idee in Comune” ha messo al centro del proprio agire il tema della partecipazione declinandolo in ogni propria azione. Parte in questi giorni la nuova campagna d’ascolto “Prendi un caffè con noi”».

«L’idea è di incontrare i cittadini in modo informale – spiega Simone Bocchio, capogruppo consiliare – per cercare di creare quel clima, anche confidenziale, che permetta ad ognuno di esprimersi nel modo più libero possibile».

«L’obbiettivo è di capire dai diretti interessati quali siano le cose positive – aggiunge il consigliere Bruno Baldo – e quali aspetti della vita comune dovrebbero essere migliorati. Sarà poi nostro compito, filtrando le segnalazioni con la nostra sensibilità politica, trasformare le lamentele in proposte».

Sandra Tarmanini spiega le modalità: «A noi piacerebbe incontrare i cittadini dove vivono la loro vita: nel luogo di lavoro, nella loro casa oppure in qualche locale del nostro meraviglioso paese. Basta semplicemente fissare un incontro mandando un messaggio sms o Whatsapp al numero 3425081398 oppure una mail all’indirizzo [email protected]».

«Chiediamo – conclude il consigliere Simone Zuin – il tempo di un caffè e due chiacchiere per ascoltare e capire perché solo questa è per noi la strada percorribile. Non è più il tempo di pensare ad un comune governato da un “uomo solo al comando” ma serve il coinvolgimento di tutti per definire priorità d’intervento e soluzioni da attuare».

caffè idee in comune copia

I commenti sono chiusi.