Progettare nel Bastione, un concorso di idee per il Vittoriale

GARDONE RIVIERA – Il Vittoriale ha pubblicato un bando aperto a studenti di architettura e professionisti del settore per la riqualificazione del Bastione Memoriale Alberto Folonari.

La Fondazione il Vittoriale degli Italiani ha indetto un concorso di idee per la progettazione di un nuovo spazio uffici all’interno del Bastione d’Ingresso Memoriale Alberto Folonari da adibire a Biglietteria per l’Anfiteatro del Vittoriale e ufficio del Direttore teatrale.

Il bando è aperto sia agli studenti della facoltà di Architettura sia ai professionisti del settore in forma singola o associata. I progetti per la riqualificazione dell’area dovranno essere in accordo col contesto architettonico preesistente e privilegiare la funzionalità degli spazi.

L’iscrizione andrà effettuata entro e non oltre il martedì 28 aprile 2017, a questo link tutti i dettagli del bando.

La comunicazione dei vincitori e dei progetti menzionati avverrà il 30 maggio. La consegna dei premi alle due categorie – per il primo classificato della categoria degli Studenti in un riconoscimento di 1500 euro e di 2500 euro per la categoria Professionisti e Laureati – avverrà al Vittoriale il 1 giugno, durante il prossimo grande evento prima della stagione estiva.

Il "bastione" del Vittoriale. Al suo interno gli spazi oggetto del concorso di idee.
Il “bastione” del Vittoriale. Al suo interno gli spazi oggetto del concorso di idee.

I commenti sono chiusi.