Fiabe nella Rocca. Pasquetta al castello

LONATO – Lunedì 17 aprile, dalle 10, una fantastica giornata ambientata nella splendida cornice del parco della Rocca di Lonato, che porterà i bambini nel vortice di una grande e divertente avventura!

Divertimento en plein air per grandi e piccoli con la Festa di Pasquetta dedicata alle famiglie nella splendida cornice della Rocca Visconteo-veneta che domina dall’alto di un colle Lonato del Garda (Brescia). Pasquetta, si sa, è una festa tradizionalmente riservata ai picnic all’aperto, ai giochi, alla famiglia.
E così lunedì il castello spalancherà i battenti per tutti coloro che vorranno trascorrere una giornata spensierata all’insegna della tradizione. I grandi spazi verdi racchiusi all’interno delle antiche mura saranno a disposizione di tutti coloro che vorranno arrivare a Lonato con il loro cesto di prelibatezze e una coperta per distendersi sull’erba e godere dello splendido panorama sul Garda che si gode dalla Rocca e dell’aria frizzante della primavera.

Per far conoscere a grandi e piccini la natura che circonda la fortificazione – aderendo alla proposta Grandi Giardini Italiani – verrà proposta una CACCIA AL TESORO BOTANICA. Gli operatori vi aspetteranno durante tutto l’arco della giornata, nella postazione dedicata ai laboratori, per accompagnare i bambini, attraverso indovinelli, giochi e racconti, alla scoperta di alberi, foglie, cespugli ed erbe spontanee presenti nel parco e per scoprirne insieme segreti e curiosità.

Nei prati del Quartiere principale della Rocca i bambini potranno inoltre vivere un’emozionante AVVENTURA IN COSTUME, accompagnati dagli animatori della Compagnia San Giorgio e il Drago di Milano.
Non perdetevi il tema di quest’anno: E’L’ORA!!
Il Creatore, è colui che diede origine all’universo, e in esso creò la Terra, e tutto ciò che conosciamo e viviamo ogni giorno. Una volta create le pietre, le piante, l’erba e gli alberi, l’acqua e le nuvole egli volle popolare le distese e le montagne, e creò così l’Uomo. Tuttavia l’uomo era triste e infelice perché avrebbe voluto fare e avere più di quanto non gli fosse stato concesso…così innamorato dell’uomo, fatto a sua immagine e somiglianza, il Creatore gli donò un mondo parallelo, un mondo dove poter sognare e dare fondo alla fantasia, dove poter volare, e vivere senza preoccupazioni, gli donò E’L’ORA.
E da allora tutti i sogni, la fantasia e l’immaginazione dell’uomo venne immagazzinata e contenuta nel nuovo mondo…

All’interno della Rocca sarà allestito un punto ristoro.

Per tutte le informazioni, consulta la pagina Facebook dell’evento

Biglietto di ingresso alla Rocca: 5 euro

Per informazioni: tel. 0309130060  –  [email protected]

I commenti sono chiusi.