Croce Rossa e Solferino… vedere più musei, costa meno!

BASSO GARDA – Accordo per biglietti a tariffa ridotta tra il Museo Internazionale di Croce Rossa di Castiglione e la Società Solferino e San Martino, per il museo del Risorgimento di Solferino e la Rocca.

Da oggi fino al 15 ottobre, presentando il biglietto di ingresso del Museo Internazionale della Croce Rossa di Castiglione, alla Rocca (foto sopra) o al Museo del Risorgimento di Solferino, sarà possibile accedervi a tariffa ridotta, a soli 2 euro.

La stessa agevolazione sarà riconosciuta per accedere al Museo Internazionale di Croce Rossa, presentando il biglietto della Spia d’Italia e/o del Museo di Solferino l’ingresso costerà infatti solo 3 euro.

Una nuova importante collaborazione tra queste due realtà museali accomunate dalla stessa Storia. Fu infatti dopo la battaglia del 24 Giugno 1859 di Solferino che Henry Dunant, vedendo i feriti ricoverati a Castiglione, ebbe l’idea di fondare la Croce Rossa.

Festeggiando questa nuova cooperazione, vi invitiamo a visitare il Museo della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere ed i Musei di Solferino già durante il ponte del 25 aprile o quello del 1 maggio in cui i tre musei saranno… aperti per ferie.

Da oggi… vedere più musei, costa meno!

www.micr.it – www.solferinoesanmartino.it

Il Museo della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere.
Il Museo della Croce Rossa a Castiglione delle Stiviere.

I commenti sono chiusi.