Dopo cena con delitto con Matteo Strukul

RIVA DEL GARDA – Fa tappa a Riva la terza edizione del festival Giallo Garda: venerdì 28 aprile la biblioteca civica propone «Dopo cena con delitto», incontro con Matteo Strukul, romanziere, fumettista e sceneggiatore, cofondatore del movimento letterario Sugarpulp.

Inizio alle ore 21. A seguire, momento gastronomico. Ingresso libero.

Matteo Strukul, laureato in giurisprudenza e dottore di ricerca in diritto europeo, ha pubblicato per Mondadori «La giostra dei fiori spezzati» (2014) e per Multiplayer Edizioni «I cavalieri del nord» (2015); per le edizioni e/o ha firmato i romanzi «La ballata di Mila» (2011), «Regina nera» (2013) e «Cucciolo d’uomo» (2015). Nel 2016 ha pubblicato «Il sangue dei baroni» per Fanucci e nel 2017 «Giacomo Casanova» per Mondadori.

Inoltre è autore della trilogia «I Medici», ovvero dei romanzi, «Una dinastia al potere», «Un uomo al potere», «Una regina al potere», pubblicati tra l’ottobre 2016 e il gennaio 2017. Tre grandi affreschi storici dentro una narrazione avvincente e a ritmo di colpi di scena. La storia di una dinastia importantissima, ma anche il racconto della grande rivoluzione del Rinascimento, quando l’Italia era il centro del mondo e modello per l’intera Europa.

Editor di Multiplayer Edizioni, è direttore artistico del festival letterario Sugarpulp e di Chronicae, il festival internazionale del romanzo storico, patrocinato dal MIBACT. Docente di vigamus academy all’Università degli studi Link Campus University di Roma, scrive per le pagine culturali del Venerdì di Repubblica.

Foto da www.matteostrukul.com.

I commenti sono chiusi.