Aggiungi un posto a tavola

LONATO – Pranzo benefico pro servizi sociali, domenica 7 maggio all’Oratorio di Campagna. Il ricavato destinato ai progetti a favore dei minori lonatesi con disabilità.

È risaputo che è segno di generosità allargare la tavolata e aggiungere un posto in più per chi ha bisogno. E non poteva che essere “Aggiungi un posto a tavola” il titolo dell’evento di solidarietà organizzato dalla Cooperativa sociale La Sorgente, con il patrocinio del Comune di Lonato del Garda (Assessorato ai Servizi sociali) e la preziosa collaborazione della Parrocchia B.M.V. del Rosario di Campagna, domenica 7 maggio alle 12.30 presso l’Oratorio di Campagna.

La Sorgente è una cooperativa sociale che offre risposte ai bisogni dei minori e delle persone con disabilità e che collabora con il Comune di Lonato del Garda, per il quale gestisce il servizio di assistenti ad personam per studenti con disabilità. L’intero ricavato del pranzo del 7 maggio sarà infatti devoluto alla gestione di tale servizio, particolarmente importante per le famiglie con minori disabili.

«Il Comune di Lonato del Garda – afferma Michela Magagnotti, assessore ai Servizi Sociali – appoggia questa iniziativa importante per sostenere i progetti a favore dei minori lonatesi con disabilità, che saranno invitati con le loro famiglie al pranzo organizzato dalla Cooperativa La Sorgente. Il valore di questa iniziativa sta nella collaborazione tra più enti, pubblici e privati, a prova del fatto che facendo rete si possono raggiungere risultati significativi. Invitiamo quindi i cittadini ad aderire in gran numero al pranzo del 7 maggio per aggiungere quanti più posti a tavola!».

La quota di partecipazione è di 15 euro per gli adulti e 10 per i bambini fino ai 12 anni. Il menu prevede: primo, grigliata mista, contorni, formaggio, dolce, acqua e vino. Le iscrizioni andranno fatte entro martedì 2 maggio al numero: 030.9981060 (interno 1).

Gli organizzatori ringraziano Gardalatte, il supermercato MD e Savoldi Carni di Lonato per il loro contributo all’iniziativa.

I commenti sono chiusi.