La festa della rose

BUSSOLENGO – Fino al 21 maggio al Flover un percorso sensoriale tra i profumi e i colori delle rose più belle e ricercate. Corsi per avere un giardino di rose impeccabile.

Maggio è il mese della rosa, la regina dei fiori, simbolo di amore. Flover di Bussolengo, fino al 21 maggio 2017, le dedica la Festa delle rose. Un percorso sensoriale tra i profumi di ricercate specie di rosa, con la possibilità di chiedere consigli agli esperti Flover e partecipare a corsi didattici per imparare tutti i segreti per avere un giardino di rose impeccabile.

Si potrà passeggiare tra diversi esemplari, perdersi nel loro profumo e imparare a conoscere tipologie molto particolari come le rose inglesi e antiche, in cespuglio a grandi fiori varietà moderna, ibridi di Tea e grandi fiori, rose floribunde, paesaggistiche, nostalgiche, rampicanti, ad alberello, classiche, a cespuglio nane e rose nane brevettate.

La rosa diventa anche il regalo ideale per la Festa della mamma! Il 14 maggio 2017 in tutti i punti vendita Flover (Bussolengo, Ca’ di David a Verona, Desenzano sul Garda, Affi e Volano) le esperte fioriste Flover consiglieranno le rose migliori da scegliere per la festa della mamma.

Quest’anno Flover offre una nuova varietà, la rosa di San Valentino, voluta non solo come simbolo della festa dell’amore, ma anche in onore del patrono di Bussolengo. Una rosa resistente, con un colore rosso acceso sorprendente. La rosa di san Valentino una pianta che promette grandi soddisfazioni agli amanti delle rose, perché si adatta molto bene sia alla coltivazione in pieno giardino, sia in fioriere e vasi. Una pianta di circa 100/120 cm di altezza, vigorosa eresistente alle malattie, che cresce a cespuglio con grandi fiori dai petali vellutati, con boccioli singoli e durevoli, che si aprono in un fiore rosso scarlatto. Tanto i boccioli che i fiori si prestano molto bene a essere recisi per mazzi e composizioni poiché il fiore conserva una forma a coppa profonda, quasi a ricordare un tulipano, e tende a non aprirsi mai troppo fino all’ultimo.

La rosa diventa anche il regalo ideale per la Festa della mamma!
La rosa diventa anche il regalo ideale per la Festa della mamma!

Tutto sulle rose

In occasione della Festa delle rose verranno organizzati corsi didattici per approfondire la propria conoscenza sul mondo delle rose e sulle tecniche da utilizzare per ottenere il massimo da questo bellissimo fiore.

Sabato 6 maggio 2017, dalle 16.00 alle 18.00, a Bussolengo (Vr) e sabato 13 maggio 2017 a Ca di David (Vr), corsi didattici con esperti di Arena Vivai per conoscere tutto sul mondo delle rose: storia, distinzione in categorie, caratteristiche e curiosità, ma anche quali tecniche utilizzare per ottenere una fioritura migliore, quali specie preferire in base alle caratteristiche del proprio giardino e che tipo di protezione usare per difendere le piante da malattie e parassiti.

Costo del singolo corso 5 euro, comprende una pianta di rosa e sconti esclusivi riservati ai partecipanti del corso. Iscrizioni alla cassa o myflover.flover.it

Info: www.flover.it; tel. 045 6770100.

I commenti sono chiusi.