Doppia festa per l’acquario di Gardaland

CASTELNUOVO – Mercoledì 31 maggio grande festa per i 9 anni del Gardaland Sea Life Aquarium! Il 9 giugno spettacolo dedicato alla vita delle meduse ad opera di una performer d’eccezione.

È tempo di festa a Gardaland SEA LIFE Aquarium! L’acquario gardesano si prepara infatti a festeggiare la Giornata Mondiale degli Oceani (8 giugno ndr), che rappresenta una splendida occasione per sensibilizzare i Visitatori sui benefici derivanti dall’acqua e sull’importanza di trovare soluzioni per mantenere gli oceani in salute.

Venerdì 9 giugno, in Sala Cinema, alle h. 15.00 e alle h. 17.00, Silvia Girardi, performer e regista che opera come artista teatrale, danzatrice e specialista delle arti visive negli Stati Uniti e in Italia, darà vita ad uno straordinario e suggestivo spettacolo dal nome “UMANITÀ libro I > Ciclo di vita di Turritopsis dohrnii”.

Questa perfetta performance multimediale, accompagnata da una danza sinuosa che spazia dalla parola, alla musica e al video artistico, racconta in modo semplice il ciclo di vita della medusa Turritopsis dohrnii e si interroga sull’intelligenza evolutiva, l’immortalità e il paesaggio planetario.

La Turritopsis o “medusa immortale” è l’unico animale in grado di invertire il proprio ciclo di vita. Se sottoposta a pericolo o stress ambientale si finge morta sul fondale marino e, nel giro di poche ore, si rigenera clonandosi in molte copie, identiche a se stessa… potenzialmente, quindi, non muore mai.

Ha ormai padroneggiato la questione evolutiva e nella nostra storia ha più di 500 milioni di anni. Proprio per questo la medusa rappresenta la voce di un Pianeta che oggi si interroga sull’evoluzione, le minacce ambientali e la responsabilità individuale.

Il Gardaland SEA LIFE Aquarium.
Il Gardaland SEA LIFE Aquarium.

E, visto che di festa e festeggiamenti si parla, un altro grande evento degno di nota è Buon compleanno Gardaland SEA LIFE Aquarium! Il 31 maggio l’Acquario compie 9 anni e le iniziative per festeggiarlo sono tante e variegate. Dall’ingresso omaggio per chi, come l’Acquario, compie gli anni il 31 maggio fino ad uno scambio equo e solidale dei propri libri e/o giocattoli.

Il 31 maggio i bambini saranno invitati a partecipare ad un momento di gioia e condivisione; a partire dalle 13.00, presso il Ristorante di Gardaland SEA LIFE Aquarium – Il Covo del Capitano – sarà allestito un desk per il libero scambio, da parte dei bambini, di giochi e/o libri.

Trattandosi di festeggiamenti per il compleanno ci saranno palloncini e festoni colorati e, come ogni compleanno che si rispetti, non mancherà il taglio della torta. A partire dalle 16.00, presso il Covo del Capitano – il ristorante di Gardaland SEA LIFE Aquarium – sarà pronta una bellissima torta con 9 candeline; a coronare lo speciale momento ci sarà Prezzemolo, la celebre mascotte di Gardaland.

www.gardaland.itwww.gardalandsealife.itwww.gardalandhotel.it

Un angolo di Foresta Amazzonica al Gardaland Sea Life Aquarium.
Un angolo di Foresta Amazzonica al Gardaland Sea Life Aquarium.

I commenti sono chiusi.