Che gaffe! Lo spot è lombardo, ma nella foto c’è il Trentino

LAGO DI GARDA – Abbaglio di inLombardia, il portale turistico ufficiale della Regione, che per promuovere sé stessa pubblica una fotografia della Ponale, che però è in Trentino.

La Lombardia si fa bella grazie alla Ponale… Ma come, vien da chiedersi, con tutte le bellezze che abbiamo in Lombardia, con tutti i sentieri panoramici mozzafiato che si intersecano sul Garda bresciano, era proprio necessario affidarsi a un’immagine scattata sul celebre sentiero rivano?

La foto è collegata ad una campagna pubblicitaria promossa in occasione del passaggio del Giro d’Italia in Lombardia. «Con il Giro vieni di volata in Lombardia: partecipa al concorso e scopri le bellezze della Lombardia», recita il slogan della campagna di inLombardia (www.in-lombardia.it).

Sull’immagine del biker che scende lungo la Ponale, appare anche, seppur a dimensioni ridotte, la scritta «Lago di Garda – Brescia».

Peccato, però, che la location scelta per la campagna promozionale sia tutt’altro che lombarda. Trattasi infatti della Ponale, uno dei più suggestivi sentieri del Garda trentino, vanto e orgoglio di questo territorio straordinario.

I trentini di Riva del Garda, giustamente, non l‘hanno presa proprio bene e sui social sono piovute critiche e richieste di rettifica rivolte a Regione Lombardia.

«Credo si possa parlare di uno svarione da parte di qualche agenzia pubblicitaria – ha dichiarto al quotidiano Trentino il presidente dell’Apt Garda Trentino Marco Benedetti – perché non posso pensare che l’abbiano fatto apposta. Vedremo di segnalare simpaticamente la cosa alla regione Lombardia».

La campagna di inLombardia, con una bella foto della Ponale.
La campagna di inLombardia, con una bella foto della Ponale.

I commenti sono chiusi.