Torna, dal 17 giugno, Desenzano da scoprire

DESENZANO – Tre itinerari di visita gratuiti, il sabato mattina, con la novità del tour a San Martino della Battaglia. L’iniziativa è offerta da Garda I Care in collaborazione con il Comune.

Ricominciano dal 17 giugno al 9 settembre le visite guidate, gratuite, offerte dall’Associazione culturale Garda I Care, con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Desenzano da scoprire” vi dà appuntamento tutti i sabato mattina con tre diversi itinerari che si alterneranno di settimana in settimana.

Ai classici itinerari “A” (piazza Malvezzi, duomo, piazza Matteotti e Museo Rambotti) e “B” (piazza Malvezzi, duomo, villa romana e castello), che prevedono il ritrovo alle 9 davanti al Porto Vecchio, si aggiunge quest’anno l’itinerario “C”, novità 2017, con la visita al complesso monumentale di San Martino della Battaglia e ritrovo alle 8.20 davanti alla concessionaria Volkswagen in via Marconi 29.

Il nuovo itinerario è proposto in collaborazione con la Società Solferino e San Martino, un sabato al mese (15 luglio, 19 agosto e 2 settembre); le guide di Garda I Care accompagneranno gli interessati alla scoperta di Torre, Museo e Ossario di San Martino della Battaglia per ricordare e approfondire una parte importante della storia italiana.

Per la trasferta sarà possibile usufruire gratuitamente di un bus di linea offerto dalla ditta Zanetti Travel, che accompagnerà gli interessati direttamente a San Martino (andata e ritorno).

L’iniziativa “Desenzano da Scoprire” è offerta da volontari e guide turistiche abilitate dell’Associazione Garda I Care, in collaborazione con il Comune di Desenzano. I tour guidati hanno una durata complessiva di due ore circa e sono gratuiti per i partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Agnese ([email protected]).

san martinoluglio

I commenti sono chiusi.