A Sirmione è tempo di festa dello sport
SIRMIONE – Da venerdì 9 a lunedì 12 giugno tornei, gare, gioghi sportivi e tanti ospiti d’eccezione. Ecco il programma della Festa dello Sport.
Al Centro Sportivo Comunale di Sirmione va in scena tutta l’energia dello sport, in ogni sua forma e declinazione.
La Festa dello Sport, organizzata dal Comune di Sirmione, in collaborazione con tutte le associazioni sportive del territorio, festeggia quest’anno la sua seconda edizione e propone al pubblico un calendario ricco di appuntamenti da non perdere; insomma una quattro giorni per famiglie e bambini che saprà coinvolgere e stupire.
Durante l’evento sono attesi numerosi ospiti d’onore; l’oro olimpico Andrea Cassarà (a squadre, Atene 2004 – Londra 2012), ormai di casa a Sirmione, che affiancherà i suoi maestri nelle dimostrazioni di scherma, Cristian Savani, classe 1982, campione di volley e medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Londra 2012, Giovanni Sartori, calciatore professionista dal 1975 al 1989, successivamente Direttore Sportivo del Chievo e ora Direttore Sportivo dell’Atalanta, Tullio Gritti, ex bomber del Brescia Calcio e allenatore in seconda dell’Atalanta. E poi ancora, Piero Trainini e Walter Frisoni, nomi intramontabili nel mondo del calcio.
“Dopo la fortunata prima edizione andata in scena lo scorso anno, ci prepariamo ora a trascorrere un lungo adrenalinico week end, all’insegna della giocosa pratica sportiva e del divertimento. Lo sport è elemento essenziale di una società moderna come momento di aggregazione e strumento di crescita sociale”, queste le parole, a pochi giorni dall’evento, di Gianfranco Tosadori – Consigliere Delegato allo Sport del Comune di Sirmione.
Il Centro Sportivo Comunale di Sirmione si trova in via L. Da Vinci , a Lugana di Sirmione.
Si inizia venerdì 9 giugno:
ore 18:30 apertura stand gastronomici
ore 20:00 Saggio Latin Dance
ore 21:00 DJ Set Bailante
Sabato 10 giugno giornata intensa per i più piccoli che saranno coinvolti in veri e propri tornei e “giochi sportivi”: muniti di pagella, verranno valutati nelle varie attività e, totalizzato il punteggio finale, verranno premiati durante la serata di lunedì con un diploma, una maglietta “Atleta dell’Anno” e un coupon del valore di 50 euro da spendere per l’iscrizione ad una delle società sportive sirmionesi partecipanti alla festa.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda Outdoorsore 10:00 inizio prove valutazione
ore 10:30 dimostrazione kung fu – dimostrazione gimkana Vespe
ore 11:00 tornei vari (calcio, volley)
ore 12:30 pranzo
ore 14:00 Gimkana Bici cronometrata
ore 15:00 macchine radiocomandate – tennis – dimostrazione di golf
ore 15:30 scacchi
ore 18:30 apertura stand gastronomici
ore 21:30 concerto cover band U2
Domenica 11 giugno altra giornata intensissima, si parte alle 10:30 con tanti tornei e si conclude in tarda serata tra esibizioni di Zumba ed esibizioni musicali a tema latino!
ore 10:30 tornei di calcio a 7
ore 11:00 tornei volley – circuito funzionale – lezione spinning
ore 12:00 Santa Messa
ore 13:00 pranzo
ore 14:30 scherma
ore 15:00 bridge – gara di bocce – dimostrazione di golf
ore 16:00 ginnastica ritmica
ore 17:00 pilates funzionale
ore 18:30 apertura stand gastronomici e Zumba Party Live
ore 21:30 Eschiena Caliente LIVE
La Festa dello Sport si conclude lunedì 12 giugno con le premiazioni dei piccoli Atleti dell’Anno e l’esibizione dello showman bresciano doc Piergiorgio Cinelli.
ore 15:00 torneo di calcetto
ore 17:30 amichevole di basket
ore 18:00 apertura stand gastronomici
ore 20:30 PREMIAZIONI TORNEI E ATLETI DELL’ANNO
ore 21:30 Piergiorgio Cinelli SHOW
ore 22:30 estrazione lotteria

I commenti sono chiusi.