La barca affonda, nella notte tratte in salvo quattro persone

SAN FELICE DEL BENACO – Provvidenziale intervento di Vigili del Fuoco e Guardia Costiera nella notte tra sabato e domenica: tratte in salvo quattro persone su una barca che stava affondando.

Serata intensa di soccorso per la Guardia Costiera del Garda, che si è conclusa con il lieto fine.

Intorno alle ore 22.15 di sabato giungeva, infatti, alla sala operativa del Nucleo Mezzi Navali Guardia Costiera Lago di Garda, una segnalazione tramite la linea dedicata 1530 (Numero Blu) che riferiva in merito ad un natante da diporto di circa 5 metri, incagliato sugli scogli dell’Isola di Garda, con a bordo 4 ragazzi, uno delle quali non in grado di nuotare.

La sala operativa disponeva l’immediato intervento del dipendente battello Zodiac G.C. A-58 e del battello dei VV.F., che, giunti sul posto accertavano l’effettiva presenza del natante in questione che si presentava in stato semi-sommerso, con i 4 malcapitati che apparivano fortunatamente tutti in buono stato di salute.

Nonostante le difficili vie di accesso delle impervie scogliere della zona, i ragazzi sono stati immediatamente recuperati e le operazioni di soccorso si sono infine concluse alle 23.25, quando giunti nella banchina di Salò, gli stessi venivano affidati al personale sanitario del 118 per i dovuti accertamenti di rito.

La Guardia Costiera del Garda rammenta la necessità di operare sempre con la massima prudenza nella pratica delle attività da diporto e di voler tempestivamente comunicare tramite il Numero Blu gratuito di emergenza in mare della guardia costiera “1530” ogni potenziale situazione di pericolo.

isola del garda
Una veduta aerea della splendida Isola del Garda.

I commenti sono chiusi.