XGardaMan, numeri da record per la quarta edizione

TOSCOLANO MADERNO – XGardaman, nel weekend a Toscolano Maderno, si appresta a diventare la prova di Triathlon Off Road con più partecipanti di sempre nel panorama nazionale italiano.

A pochi giorni dalla quarta edizione dell’attesissima manifestazione Cross Country, il numero dei triatleti attesi a Toscolano Maderno è salito a 350: una cifra vertiginosa, destinata ad aumentare ulteriormente fino a sfiorare i 600 con il Duathlon Kids e la prova di nuoto in acque libere del sabato, senza dimenticare tutti gli accompagnatori e gli addetti ai lavori che parteciperanno allo spettacolare weekend di sport gardesano.

Il IV XGardaman promette quindi di offrire un’edizione memorabile, che verrà presentata in anteprima questa sera dalle ore 19 al porticciolo turistico di Bogliaco (Gargnano, Bs) durante la conferenza stampa ufficiale, alla quale saranno presenti tutti i membri dell’apparato organizzativo e le autorità locali.

Tra le tante novità, la prova Cross Country di Toscolano sarà valida come gara di selezione per le Nazionali Junior, Under 23 e Assoluti in vista dei prossimi Campionati Europei Cross, che si disputano a Targu Mures (Romania) nella data di sabato 29 luglio.

Il programma ufficiale

Sabato 17 giugno

Apertura del villaggio

Ore 16.30: Duathlon Kids

Ore 18.30: Manifestazione di nuoto in acque libere X20, valida per il Circuito Swim ‘’Federico Troletti’’

Ore 21.00: ‘Aspettando XGardaman’ – show BMX Flatland di Luca Contoli, finalista di Italia’s Got Talent.

Domenica 18 giugno

Ore 9.00: partenza Sprint Distance (Nuoto 0.75 km, Mountain Bike 14 km, Trail Run 5 km)

Ore 12.30: partenza Cross Country (Nuoto 1 km, Mountain Bike 27 km, Trail Run 8.5 km)

I commenti sono chiusi.