Chitarre e tromboni alla Rocca di Riva

RIVA DEL GARDA – Il Cortile della Rocca di Riva del Garda ospita anche domani sera – lunedì 26 giugno – i giovani studenti del Conservatorio Bonporti per un concerto dedicato alle corde e agli ottoni.

Alle 21 saliranno sul palcoscenico estivo della località gardesana, uno dopo l’altro, quattro allievi chitarristi, per un’esibizione solistica sulle musiche di autori quali Rodrigo, Castelnuovo Tedesco, Giuliani e Bettinelli.

Nella seconda parte della serata sarà protagonista l’Ensemble di tromboni, curato dal prof. Domenico Zicari, che propone all’ascolto una rosa di brani originali per questa formazione, da Grieg a Mendelssohn, sino alla “Rhapsody for Euphonium e tromboni” di James Curnow.

 

L’ingresso al concerto è libero e gratuito. L’ultimo appuntamento di questo ciclo concertistico rivano curato dal conservatorio trentino avrà luogo il prossimo 5 luglio 2017 per una grande serata dal titolo “Armonie senza frontiere” in Piazza 3 Novembre con l’Orchestra Giovanile Internazionale Proyecto 10 – La Via dei Concerti.

 

I commenti sono chiusi.