Sabato la visita al complesso monumentale di San Martino della Battaglia

DESENZANO – Sabato 15 luglio dalle 9 a San Martino della Battaglia si terrà la visita guidata gratuita del complesso monumentale con l’Associazione Culturale Garda I Care.

Programma: alle 8.20 ritrovo in via Marconi (nei pressi della concessionaria Volkswagen); alle 8.30 partenza con bus Zanetti Travel; alle 9 la visita guidata alla Torre, al Museo risorgimentale e all’Ossario per ricordare e approfondire una parte importante della storia italiana (altre info qui: www.solferinoesanmartino.it).

Poi, alle 11, l’aperitivo di saluto e alle 11.30 il rientro in via Marconi.

Si replica il 19 agosto e il 2 settembre.

L’iniziativa è promossa nell’ambito del ciclo “Desenzano da scoprire, fino al 9 settembre propone visite guidate, gratuite, offerte dall’Associazione culturale “Garda I Care” con il patrocinio del Comune di Desenzano del Garda.

Appuntamento tutti i sabato mattina con tre diversi itinerari che si alterneranno di settimana in settimana. Ai classici itinerari “A”(piazza Malvezzi, duomo, piazza Matteotti e Museo Rambotti) e “B” (piazza Malvezzi, duomo, villa romana e castello), che prevedono il ritrovo alle 9 davanti al Porto Vecchio, si aggiunge quest’anno l’itinerario “C”, novità 2017, con la visita al complesso monumentale di San Martino della Battaglia

Per informazioni e prenotazioni, contattare [email protected]

Info: www.gardaicare.it/desenzano-da-scoprire-2017

La Torre di San Martino della Battaglia, eretta per onorare la memoria di re Vittorio Emanuele II e di quanti hanno combattuto per l'indipendenza e l'Unità d'Italia nelle Campagne dal 1848 al 1870.
La Torre di San Martino della Battaglia, eretta per onorare la memoria di re Vittorio Emanuele II e di quanti hanno combattuto per l’indipendenza e l’Unità d’Italia nelle Campagne dal 1848 al 1870.

I commenti sono chiusi.