L’Officina delle Note pubblica il su primo disco

LAGO DI GARDA – La band capitanata dalla cantante Silvia Palladini pubblica in questi giorni il suo primo disco di brani inediti. La presentazione venerdì in Valle delle Cartiere.

Miraggi”, questo il titolo del disco, è un collage di 12 brani originali che spaziano dalle sonorità funky/rock di brani come “Blues del cassetto” o “Mappamondo” fino al reggae ed al soul di “Vento” e “Se questo è un Dio”, passando per i ritmi latini di “Caffè tiepido” e le spolverate di note jazz di “Nuvole” e “Buona giornata”.

A dispetto della varietà di generi musicali, il suono del gruppo resta riconoscibile in ogni traccia, contrassegnato com’è dagli splendidi ricami jazzistici del sax di Pietro Zucca, dalla voce potente e pulita di Silvia Palladini e dall’accompagnamento energico e preciso di “Oro” Bellini alla batteria e Nicola “doc” Berini al basso. Chiudono la formazione le chitarre, tra il jazz ed il rock, di Marco Marchetti e le tastiere dai suoni spesso “vintage” di “Coco” Usardi.

I brani sono a firma di Silvia ed arrangiati interamente dal gruppo.

La presentazione ufficiale del lavoro avverrà venerdì prossimo, 21 luglio, alle ore 21 al Bar del Museo della Valle delle Cartiere. Sarà l’occasione di ascoltare la band dal vivo in un ambiente fantastico quale la valle sa offrire. L’ingresso è libero.

Info: officinadellenote.it

officina delle note2

I commenti sono chiusi.