Una notte di serenate nella villa della divina Maria Callas

SIRMIONE – Martedì 1 agosto nel Parco di Villa Callas serenate e poesie. Un’occasione eccezionale per visitare parco la villa sirmionese dove Maria Callas trascorse probabilmente i migliori anni della sua vita.

Appuntamento martedì 1 agosto alle 21 presso il Parco di Villa Callas, in Caio Valerio Catullo 9 per una notte di serenate nel grande giardino della villa sirmionese dove Maria Callas trascorse probabilmente i migliori anni della sua vita, densa di successi ma anche di ripetute delusioni.

Per iniziativa dell’Assessorato alla Cultura e della Biblioteca Comunale gli attuali proprietari hanno acconsentito ad aprire i cancelli al pubblico, che potrà quindi visitare il parco e vedere la piscina a forma di lago di Garda dedicata a Maria dall’innamoratissimo marito, il Cavalier Meneghini.

Al calar del sole, proprio sotto le finestre alle quali si affacciava la Divina, la voce di Paolo Battaglia, accompagnato da Roberto Turra alla chitarra e Anca Vasile al violino, accompagnerà i presenti lungo un percorso costellato dalle più belle serenate della storia della musica, intercalate con alcune poesie recitare dall’attore Alberto Donatelli.

L’ingresso è libero, fino ad esaurimento dei posti disponibili; per informazioni rivolgersi alla biblioteca comunale.

La villa sirmionese dove Maria Callas trascorse probabilmente i migliori anni della sua vita.
La villa sirmionese dove Maria Callas trascorse probabilmente i migliori anni della sua vita.

I commenti sono chiusi.