Al porto di Rivoltella la 51esima Festa del Lago e dell’Ospite

RIVOLTELLA – Imperdibile evento dell’estate gardesana! Fino al 6 agosto la 51ª Festa del Lago e dell’Ospite al porto di Rivoltella sul Garda con l’organizzazione dei Cuori Ben Nati.

Cinque serate di buona cucina, spettacoli, musica e animazione, sport e tornei, tutto rigorosamente in riva al lago, in una delle spiagge più belle di Desenzano e del lago di Garda. Circa 200 volontari che metteranno in moto anche quest’anno l’ormai rodata macchina organizzativa dei Cuori Ben Nati (www.cuoribennati.org), presieduti da Giuliano Garagna, con la collaborazione dei Ragazzi di Rivoltella e dei Los Caballeros.

Proprio sotto il grande gazebo al centro della spiaggia, troverà spazio la frizzante animazione latina dei Los Caballeros, con birra, sangria, musica e balli fino.

Da mercoledì 2 a domenica 6 agosto, dalle 19, funzioneranno gli stand gastronomici che serviranno le migliori specialità rivoltellesi e bresciane, secondo le ricette genuine delle cucine dei Cuori Ben Nati: primi piatti (risotto, gnocchi, casoncelli…), piatti di pesce, spiedo del “Tilio”, grigliate miste, piatti freddi, contorni, dolci e varie specialità innaffiate dall’ottimo Lugana e Bardolino delle Cantine Zenato, o da una birra fresca spillata dai Los Caballeros.

Il tutto servito con sensibilità ambientale, in bicchieri e con posate e piatti biodegradabili e compostabili, segno di una scelta responsabile del gruppo rivoltellese che adopera nelle proprie manifestazioni solo materiali biodegradabili, nel rispetto dell’ambiente e per ridurre gli sprechi e i rifiuti.

Tutte le sere si potrà assistere a uno spettacolo diverso, a ingresso libero: la kermesse è stata inaugurata mercoledì 2 agosto dal sindaco Guido Malinverno.

La Festa del Lago si canta e si balla!
La Festa del Lago si canta e si balla!

Il programma

Giovedì 3 agosto dalle 21 serata musicale con la “Titti Castrini Band”.

Venerdì 4 agosto ballo liscio con l’orchestra spettacolo “Renato Micaglio Live Band” e, verso le 22.30, sfilata di moda (abiti da sera e da cerimonia) a cura della stilista Patrizia Concari.

Sabato 5 agosto la giornata inizierà con la gara di pesca per “Pierini” 14° Trofeo “L’Orafo” di Ferrari M & G”, poi torneo di “Beach Volley” e dalle 21 serata musicale con il complesso “Oxxxa”.

Domenica 6 agosto, il programma offre altri due appuntamenti sportivi: la mattina alle 8 gara di pesca per “Pieroni” over 50 e alle 9 la tradizionale biciclettata tra il lago e l’entroterra “Na pedalada a Riultèla”, promossa dal gruppo “Cicloamatori Rivoltella”. Il pomeriggio in spiaggia si giocheranno le fasi finali del torneo di “Mini ball 2016” 17° Memorial “Carlino Beschi” e 6° Trofeo “Beach Cafè”.

La festa si chiuderà poi sulle note dell’orchestra “Micaela & Magnifici” e sui bagliori del meraviglioso spettacolo pirotecnico, alle 23, un sogno di mezza estate sospeso tra lago e cielo.

Ogni sera, dalle 20 in poi, i Los Caballeros  porteranno la movida in spiaggia con la musica di Cimel Dj e Mikki Jay Dee, birra, sambodromo, birra, allegria a volontà e l’animazione di “Puerto Escondido”.

Il clima di festa proseguirà poi lunedì 7 agosto al porto di Rivoltella con la serata speciale a entrata libera organizzata dal Classic Rock Beach Café: ballo e divertimento assicurato con la Nautiblues Band, Rhythm & Blues, Soul, Funky e Disco ’70 Soul.

I volontari del gruppo folcloristico Cuori Ben Nati.
I volontari del gruppo folcloristico Cuori Ben Nati.

I commenti sono chiusi.